Animali e TECNOLOGIA
È importante ricordare che tutta la tecnologia per gli animali e gli accessori o dispositivi hi-tech non devono in alcun modo sostituire la presenza umana, che è imprescindibile per crescere e prendersi...
Il lupo specie rigorosamente protetta
Agli inizi del 1970 in Italia il lupo era quasi estinto, negli anni ’90 divenne “specie rigorosamente protetta”, a dicembre di quest’anno si deciderà se dovrà subire il declassamento a “specie protetta”.
Calendario 2025 PetFamily – Babalù
Pronto NUOVO CALENDARIO 2025 in collaborazione con l'app Babalù!
13 pagine di simpaticissimi cani e gatti che ti accompagneranno per tutto il nuovo anno.
Se sei...
Animali e letteratura
Il mondo degli animali nella letteratura è da sempre considerato molto affasciante e misterioso, ricco di sorprese, segreti ed emozioni. Per questo molto spesso diviene il protagonista di storie, poesie e leggende....
L’ultimo battito di Irene Giurovich
Ciò che in medicina umana in Italia non è ammesso, in medicina veterinaria lo è. Il confine fra cure e accanimento rimane labile anche nella presa in carico degli animali.
Avvelenamento nei cani e gatti
L'avvelenamento nei cani e gatti è una situazione potenzialmente molto pericolosa che richiede la massima attenzione da parte dei proprietari di animali domestici.
A cura di SILVIA BOSIO
Gli animali possono ereditare?
I nostri amati animali possono ereditare? Di solito sono loro ad andarsene per primi, avendo in media una vita più breve degli esseri umani, ma cosa succede quando è il proprietario a...
Cani al lavoro con i proprietari
Al Lavoro con i propri cani porta beneficio non solo a loro, ma anche al loro proprietari e a tutti quanti gli sono vicini.
A cura di ILARIA LUPI
STOP AI CANI BRACHICEFALI
Il governo olandese sta cercando di vietare e dare uno stop i cani brachicefali: ecco perché l’Italia deve seguire l’esempio.
A cura di Mimi Bekhechi Vicepresidente di PETA UK,...
Il compito delle Api: salvare il pianeta
Il compito delle api è più importante di quello che potremmo immaginare: senza questi insetti, infatti, la vita, come la conosciamo oggi, non esisterebbe.
A cura di Federica Catalano