Consigli alimentari per uccelli granivori
Ecco alcuni consigli alimentari per uccelli granivori, per le specie africane (inseparabili per esempio) ed australiane (diamantini per esempio).
A cura di PASQUALE QUITADAMO (Raggio di Sole)
Uccelli Granivori
Tradizionalmente gli uccelli in gabbia vengono classificati in insettivori e granivori. Gli uccelli granivori (canarini, esotici, parrocchetti per esempio) si cibano principalmente di semi.
A cura di PASQUALE...
Le verdure più adatte per i pappagallo
Le verdure sono un ingrediente altamente nutriente adatte alla dieta del pappagallo. La maggior parte delle verdure contiene elementi importanti che mancano nei semi, come minerali e antiossidanti.
I Pappagalli come pets esotici
I Pappagalli sono gli animali Pets esotici non convenzionali più diffusi in Italia, i pappagalli sono sicuramente i volatili più amati da grandi e bambini. Per la loro naturale bellezza ma soprattutto...
Le carote nell’alimentazione degli uccelli
Le carote, "Daucus", sono tra le più importanti piante di ortaggi a radice coltivate in tutto il mondo molto importanti nell'alimentazione degli uccelli.
A cura di PASQUALE QUITADAMO -...
I pappagalli e argilla in natura?
Nelle foreste tropicali del Sud America il consumo di argilla in natura è particolarmente comune nei pappagalli, nelle scimmie, tapiri, pècari, cervi, guan, (uccelli appartenenti alla famiglia delle Penelopi), Cracidi e nei...
La mela: frutta dei pappagalli
Per invogliare i pappagalli alla frutta e provare la mela è tagliare una sezione dell'intero frutto, quindi buccia compresa, e appenderlo alla gabbia o voliera.
A cura di...
Il periodo riproduttivo dei canarini
Il periodo riproduttivo nei canarini inizia tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo. I canarini vengono suddivisi in coppie ed alloggiati in gabbie dedicate.
A cura di...