Problemi Neuroloci nel Cane

Buonasera, ho una cagnolina Shitzu di 9 anni di nome Briciola. E’ qualche giorno che ha dolore a scendere da qualsiasi altezza e il suo umore non è il solito. Il Veterinario mi ha detto che probabilmente ha un problema neurologico dovuto allo schiacciamento di 2 vertebre. Per il momento, visto che comunque cammina, non mi ha prescritto la tac. 

Non ha voluto dargli neanche gli antidolorifici, perchè, non sentendo dolore, Briciola farebbe dei movimenti che peggiorerebbero la sua situazione. Un’amica mi ha consigliato però, di darle un antinfiammatorio a base di ananas.  Secondo lei faccio bene?

Buonasera, darle un consiglio senza sapere esattamente quale è la patologia della sua Briciola non è semplice. Le posso dire con certezza che dovrebbe effettuare una visita specialistica da un Medico Veterinario specializzato in
neurologia ed eventualmente fare delle indagini diagnostiche per capire meglio la situazione della sua Briciola. Può dare tranquillamente alla sua piccola l’antinfiammatorio a base di ananas di cui mi parlava.

Dott.ssa FEDERICA MICANTI – Medico Veterinario