Visita cardiologica nel cane: si o no?

Buongiorno, dovrei prendere una cucciola di Bouledogue di tre mesi. Prima della consegna ho pattuito con la proprietaria una visita veterinaria. Volevo chiederle, se è necessario prenotare anche una visita cardiologica. La cucciola ha comunque un buon pedigree, i genitori non sono affetti da patologie tipiche di questa razza, lei cosa mi consiglia?

Salve, in realtà, già con una visita può avere un’idea sulla salute generale del cucciolo, e se ci siano oppure no problematiche cardiache. Infatti, di solito il Medico Veterinario procede anche all’auscultazione del paziente. Tuttavia se vuole essere sicura prenoti tranquillamente anche una visita cardiologica.

Dott.ssa FEDERICA MICANTI

Note dalla redazione

Vi ricordiamo che il nostro primo consiglio è sempre quello di contattare immediatamente il vostro Medico Veterinario di fiducia per una visita accurata, soprattutto in casi urgenti o che necessitano di una risposta immediata! I nostri esperti, infatti, non visitando personalmente il vostro pet, non possono una diagnosi precisa e di conseguenza non possono proporre terapie.

Inoltre, informiamo i lettori che per il gran numero di domande inviate, non riusciremo a rispondere a tutti.

Vuoi fare una domanda anche tu? Clicca qui!

Si consiglia di effettuare una ricerca nella sezione veterinario risponde prima di inviare la vostra domanda. Nel corso dei nostri 20 anni di servizio abbiamo pubblicato tantissime domande e tra queste potrebbe già essere presente la risposta al vostro quesito. Questo vi permetterà di ricevere una risposta immediata e di poter intervenire per risolvere il possibile problema che affligge voi e il vostro miglior amico.

© Riproduzione riservata