Labrador: Un Solo Testicolo

Buongiorno, cercavo un cucciolo di Labrador (razza che ho già avuto, il mio ultimo cane è morto a luglio). Un allevatore mi ha proposto un maschio di 60 giorni con un solo testicolo assicurandomi che non comporta nessun problema. Naturalmente il prezzo è dimezzato.

Mi chiedo: è vero che non avrà problemi di salute? Il suo valore commerciale quale è? Mi ero orientata sulla soluzione di un cane non perfetto per i prezzi molto alti visto che non mi interessa l’estetica ma la razza in quanto ritengo il Labrador un cane meraviglioso e affidabile.

Buongiorno, le dico che il fatto che il cucciolo sia monorchide ossia che presenti un solo testicolo, potrebbe non comportare nell’immediato, un problema. Per il futuro dipende da molti fattori, per prima cosa da dove si trova il testicolo ritenuto. Infatti se si trovasse in addome sarebbe consigliabile un intervento chirurgico per l’asportazione. Inoltre sarebbe decisamente sconsigliabile la riproduzione. Per quanto riguarda il prezzo, non so che cifra le hanno chiesto, tuttavia il valore di mercato non è molto.

Dott.ssa FEDERICA MICANTI – Medico Veterinario 

© Riproduzione riservata