Veterinario risponde sulla convivenza tra cani

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 13 anni proprietario di un cane femmina di 3 anni di nome Chanel, a cui tengo moltissimo. L’anno scorso è entrata a far parte della mia famiglia un’altra cagnolina di nome Hula. Da quel momento la mia Chanel è letteralmente impazzita! Non possiamo aprire una porta che abbaia, compie dei movimenti in circolo ed è diventata aggressiva.

Addirittura alcune volte ci ha morso.Sempre dopo l’arrivo di Hula, ha
iniziato a vomitare della schiuma.
Ieri sera mi sono anche accorto che ha iniziato a respirare un pò più velocemente del solito, l’ho toccata ed era fredda. Nella stanza c’è il condizionatore ma non credo che fosse quello che la rendeva fredda.

Ciao, purtroppo credo che Chanel non abbia preso molto bene l’arrivo della nuova cagnolina, quindi è necessario prendere provvedimenti prima possibile. Sarebbe consigliabile consultare un Medico Veterinario Comportamentalista per verificare quello che non ha funzionato nell’inserimento di Hula.

Per gli altri episodi di malessere che mi riferisci nella mail, non credo che siano normali. Ti consiglio quindi di effettuare anche una visita dal tuo Medico Veterinario di fiducia per assicurarti che Chanel non abbia anche dei problemi di salute.

Dott.ssa FEDERICA MICANTI – Medico Veterinario

© Riproduzione riservata