Paura di saltare nel cane

Il mio Pastore Tedesco di 7 mesi ha paura di saltare anche da 50 cm. Il Veterinario mi ha detto che il cane non ha problemi con le zampe Cosa posso fare per fargli passare la paura di saltare?

Per prima cosa a mio parere bisognerebbe capire come mai il suo cucciolo abbia manifestato questa paura. Questo è praticamente impossibile da realizzare senza aver visto il cane. Quindi le consiglio di consultare un Medico Veterinario Esperto in Comportamento per valutare insieme un percorso da seguire.

Dott.ssa FEDERICA MICANTI

Note dalla redazione

Vi ricordiamo che il nostro primo consiglio è sempre quello di contattare immediatamente il vostro Medico Veterinario di fiducia per una visita accurata, soprattutto in casi urgenti o che necessitano di una risposta immediata! I nostri esperti, infatti, non visitando personalmente il vostro pet, non possono una diagnosi precisa e di conseguenza non possono proporre terapie.

Inoltre, informiamo i lettori che per il gran numero di domande inviate, non riusciremo a rispondere a tutti.

Vuoi fare una domanda anche tu? Clicca qui!

Si consiglia di effettuare una ricerca nella sezione veterinario risponde prima di inviare la vostra domanda. Nel corso dei nostri 20 anni di servizio abbiamo pubblicato tantissime domande e tra queste potrebbe già essere presente la risposta al vostro quesito. Questo vi permetterà di ricevere una risposta immediata e ti poter intervenire per risolvere il possibile problema che affligge voi e il vostro miglior amico.

© Riproduzione riservata