Cucciola influenzata dalla nonna

Buongiorno, sto allevando una cucciola di setter inglese che adesso ha sette mesi, vive nel box con la nonna di nove anni, che da quattro ormai ha subito l’amputazione di un arto posteriore. Mi sono accorto che nel box o al guinzaglio la cucciola zoppica in un arto posteriore ma quando la lascio libera di correre all’aperto il problema scompare. La cucciola può essere che sia influenzata dalla situazione della nonna ?

Non credo che la cucciola possa essere influenzata dalla convivenza della nonna. Potrebbe essere un problema ortopedico, le consiglio di recarsi dal suo veterinario per una visita ed eventuali radiografie.


Dott.ssa Valeria Dori Medico Veterinario Vetinrete

Note dalla redazione

Vi ricordiamo che il nostro primo consiglio è sempre quello di contattare immediatamente il vostro Medico Veterinario di fiducia per una visita accurata, soprattutto in casi urgenti o che necessitano di una risposta immediata! I nostri esperti, infatti, non visitando personalmente il vostro pet, non possono una diagnosi precisa e di conseguenza non possono proporre terapie.

Inoltre, informiamo i lettori che per il gran numero di domande inviate, non riusciremo a rispondere a tutti.

Vuoi fare una domanda anche tu? Clicca qui!

Si consiglia di effettuare una ricerca nella sezione veterinario risponde prima di inviare la vostra domanda. Nel corso dei nostri 20 anni di servizio abbiamo pubblicato tantissime domande e tra queste potrebbe già essere presente la risposta al vostro quesito. Questo vi permetterà di ricevere una risposta immediata e ti poter intervenire per risolvere il possibile problema che affligge voi e il vostro miglior amico.

© Riproduzione riservata