I viaggi di Blanca e Joy

La-vostra-storia
Paolo e Giorgia con Blanca e Joy

Un saluto a tutti! Siamo Paolo, Giorgia, Blanca e Joy, aspiranti Vanlifer e momentaneamente weekender. Da qualche anno stiamo portando avanti il progetto chiamato “i viaggi di blanca e joy”!

Se anche tu vuoi raccontare la tua storia e quella del tuo pet, scrivici a info@petfamily.it. La pubblicheremo nel primo numero disponibile.

Un blog per viaggiare con il cane

L’idea di questo blog è nata da un gruppo Whatsapp fatto con i nostri genitori per tenerli aggiornati sugli spostamenti; ma di lì a poco ci siamo resi conto che poteva diventare molto di più.

La nostra idea di viaggio in van (un VW CALIFORNIA) è quella di poter dimostrare che un animale (in questo caso due cani), non è un impedimento, ma anzi un opportunità.

Vorremmo attraverso i social e il Blog, far aprire gli occhi ai giovani, che sono il futuro e mostrare quante cose pazze ed eccitanti si possono fare a sei zampe, come ad esempio: ferrate e sciate sulla neve, ciaspolate, kayak, sup e molte altre cose che sicuramente faremo in futuro, da quelle più estreme a quelle culturali. Gli incontri più veri che abbiamo fatto in viaggio, li abbiamo fatti grazie a loro. Le persone che amano gli animali, non possono che essere brave persone.

La prima ad entrare nella nostra vita è stata Blanca. Di lei Giorgia dice sempre: “l’ho partorita io”. È tale e quale a lei. Sempre attiva, sempre alla ricerca di nuove amicizie, ma soprattutto nuove cose da mangiare. Dopo un po’ di tempo volevamo farle fare dei cuccioli per tenerne uno ed allargare così la famiglia, ma il destino ci ha fatto, fortunatamente, apparire un annuncio Facebook di una casa famiglia di Mantova, che aveva due cani Bolognesi da adottare: Cico e Joy.

Joy di nome e di fatto con i suoi occhioni ci ha conquistato subito, e attraverso il percorso di adozione, anche lui è entrato a far parte della nostra famiglia, ma soprattutto vita (come me Paolo, timido e solitario).
L’inizio non è stato per niente semplice. Quando si adotta un animale, bisogna entrare nel suo passato e cercare di fargli vedere quello che sarà il suo futuro.

Ci abbiamo messo un po’, ma ne è valsa la pena.

Per farla breve, prima di acquistare un cane o meglio ancora adottarlo, siate sicuri di quello che fate, perché poi diventerà, a tutti gli effetti, un membro della famiglia. Quello che vi possiamo garantire è che ne varrà veramente la pena.

Per portare il nostro messaggio attraverso i nostri viaggi ci vorrà sicuramente del tempo, ma alla fine siamo sicuri che riusciremo a sensibilizzare molte persone. Portate i vostri cani in vacanza con voi, né gioverete entrambi.

Buona vita e buoni viaggi

Facebook https://www.facebook.com/iviaggidiblancaejoy Instagram https://instagram.com/iviaggidiblancaejoy
Blog I VIAGGI DI BLANCA E JOY – #iviaggidiblancaejoy

Se vuoi leggere altre storie dei lettori di PetFamily clicca QUI

© Riproduzione riservata