A febbraio di quest’anno un incendio ha danneggiato la struttura di Amici per 1 Pelo, un rifugio per cani situato in Via delle Fontanelle a Olgiate Comasco (CO). Ma non ci siamo arresi e piano piano stiamo ricostruendo e cercando di tornare alla normalità fatta di accoglienza e affetto per i pelosi che ne hanno bisogno.
Amici per 1 pelo: Sogno? No una Realtà
Amici per 1 pelo nasce dall’amore di quelle volontarie che da anni si dedicano a salvare e donare nuova vita a quei poveri cani prelevati da canili lager. Nel 2016 viene rilevato un allevamento in disuso che si trasforma nel rigugio.
L’operato del rifugio
Qui si aiutano a partorire cagnoline abbandonate e ad allevare in serenità i loro cuccioli. Queste sono segnalate da volontari e associazioni, tra cui ANTA ONLUS, e vengono loro garantite la dovuta assistenza veterinaria e una corretta socializzazione.
Inoltre, vengono ospitati e aiutati cani recuperati da situazioni di degrado, abbandono, violenza . I cani, che arrivano in condizioni a volte veramente pietose, in poco tempo rinascono e ricominciano a VIVERE. Il tutto con un unico scopo: trovar loro una casa e una famiglia per la vita!
Il rifugio è sostenuto con donazioni private, con il volontariato e con uno spazio lasciato per la pensione di cani di privati, ma l’incendio ha provocato molti danni e ha bisogno di aiuto.
Vuoi dare un mano anche tu?
Per maggiori informazioni: Diana 339 1028604 www.amiciperunpelo.info/
Se anche tu vuoi raccontare la tua storia e quella del tuo pet, scrivici a info@petfamily.it
La pubblicheremo nel primo numero disponibile. Per leggere altre storie clicca QUI