“S.O.S. pet. Come trattare un animale avvelenato: primo soccorso”

Il libro: 110 pagine interamente a colori, autore: dott. Luca Caputo, medico veterinario

Editore: La memoria del mondo Libreria Editrice

Corredato da numerose illustrazioni, frutto di anni di lavoro e casi clinici trattati, è un’opera rivolta ai proprietari di cani e gatti, facile da consultare, intuitivo, con un’ampia parte dedicata al primo soccorso dei pet avvelenati (ma non solo…). Per ogni tossico c’è una pratica scheda tecnica che accompagna il lettore passo-passo: descrizione del veleno, sintomi e terapia (di pertinenza veterinaria).

Conoscere le insidie “tossiche” che si nascondono nelle nostre case è un requisito fondamentale per riuscire ad allestire una casa “pet friendly”.

Quali sono le piante nocive per cani e gatti e quali no? Esistono farmaci e principi attivi potenzialmente letali per i nostri amici a 4 zampe? Quali sono gli insetti ed i ragni più pericolosi per gli animali domestici? Cosa fare in caso di morso o puntura? Come comportarsi in caso di avvelenamento? Il lettore troverà risposta a queste e molte altre domande leggendo il manuale: un viaggio “cartaceo” tra realtà scientifiche e numerose leggende metropolitane che spopolano sul web.

Disponibile dai primi di maggio 2020. 

Come fare per aquistarlo? Basta contattare ” La memoria del mondo Libreria Editrice” via mail:  edizioni@memoriadelmondo.it – info@memoriadelmondo.it – Oppure telefonare la mattina (lunedì-venerdì) dalle 10.00 alle 12.00 al numero 0297295105.

 I titolari spiegheranno le modalità di pagamento e di spedizione.

© Riproduzione riservata