Io e miele

il-libro-di-piergiovanni-io-e-miele

Racconti a due mani e quattro zampe

di Luca Piergiovanni

Un attore nato, che si finge malato per ricevere attenzioni

Miele è un simpatico meticcio, con un ciuffo sparato di peli in cima alla testa e un mantello ispido e a tratti ricciolo – eredità del suo babbo spinone e della sua mamma barboncino – con occhi grandi, un musetto dolcissimo, barba e sopracciglia che gli donano un’espressione quasi umana.

Un batuffolo di cotone, che il perpetuo mutamento ciclico, espresso dal cerchio zen buddhista, ha messo sulla strada di Luca e di Francy. Da quel momento è un susseguirsi di vicende spassose, che avranno per protagonista questo cane atipico, una piccola star che, non potendo rilasciare interviste e firmare autografi, si lascia immortalare mettendosi in posa e fissando l’obiettivo, arruffianandosi chiunque gli si faccia incontro. Un attore nato, che si finge malato per ricevere attenzioni e coccole e che alle prime carezze già scodinzola con forza, a centosessanta battiti al minuto per l’eccitazione, con quell’alfabeto della sua coda che, racconto dopo racconto, imparerete a conoscere sempre meglio. Miele-barone, un barone rispettabile che ha tutti ai suoi piedi… pardon… alle sue zampe!

Se amate le storie che educano ai buoni sentimenti e avete un amico pelosetto sempre al vostro fianco, non potete perdervi questo libro, che ha già commosso e divertito migliaia di lettori. Sedici racconti in cui tutti quelli che amano gli animali si rispecchieranno in pieno.

Il libro è utilizzato nelle scuole, per i laboratori di lettura. La versione cartacea, è arricchita da 9 pagine con numerose fotografie che raccontano gli episodi più divertenti e le marachelle combinate da Miele!

Un attore nato, che si finge malato per ricevere attenzioni e coccole e che alle prime carezze già scodinzola con forza, a centosessanta battiti al minuto per l’eccitazione!

Dettagli prodotto

Copertina flessibile: 168 pagine

Editore: StreetLib (10 dicembre 2018)

Lingua: Italiano

Prezzo: 8,49€

Disponibile in tuttigli store online sia in formato cartaceo che digitale

Pagina Facebook:@ioemiele

© Riproduzione riservata