Antiparassitari anche per i gatti che vivono in casa

vetoquinol-antiparassitari-gatti

Anche i gatti che vivono in casa hanno bisogno di essere protetti con prodotti antiparassitari. Scopri la soluzione che tiene al sicuro dai parassiti il tuo gatto e protegge il vostro legame unico.

Negli ultimi anni il numero di gatti domestici è aumentato moltissimo, ed è cambiato anche il tipo di legame instaurato col proprietario. Oggi sono veri e propri membri della famiglia.

Grazie a questo cambio di stile di vita c’è stato anche un aumento delle attenzioni alla loro salute e benessere e, quindi, della medicina preventiva riguardante tutti gli aspetti, inclusa la prevenzione antiparassitaria.

Somministrazione di antiparassitari per i gatti: spesso motivo di stress

Perché parlare di parassiti se il nostro gatto vive in casa? Perché il suo istinto da cacciatore è rimasto inalterato, ed è sempre esposto a infestazioni da parassiti esterni, come pulci, zecche e acari, o interni, come i vermi polmonari o intestinali, come le tenie, che rappresentano un rischio zoonotico anche per gli esseri umani conviventi col micio.

Al contempo si sa che proteggere il gatto dai parassiti è troppo spesso complicato. Servono più prodotti per una protezione completa, con applicazioni mensili o in momenti diversi; insomma, è difficile seguire le indicazioni del Medico Veterinario e capire quale sia la strada giusta da prendere.

Oltre che complesso, il momento dell’applicazione dell’antiparassitario può essere stressante. Spesso il gatto si nasconde dopo aver ricevuto il prodotto, e come proprietari temiamo che il rapporto tra noi venga messo in discussione dalle manipolazioni non apprezzate, soprattutto in caso di somministrazioni frequenti.

Proteggi il tuo gatto e il vostro legame

Vetoquinol è fiera di tutelare il legame speciale che i proprietari hanno con il loro gatto, e sa che è da proteggere e da preservare. Scopri i numerosi consigli e le risorse utili per aiutarti a rendere meno stressante la somministrazione dell’antiparassitario ai tuoi gatti.

Ricordati di includere la protezione antiparassitaria tra i programmi di salute del tuo gatto.

Per maggiori informazioni: CLICCA QUI!

© Riproduzione riservata