Antiparassitari anche per i gatti che vivono in casa

vetoquinol-antiparassitari-gatti

Anche i gatti che vivono in casa hanno bisogno di essere protetti con prodotti antiparassitari. Scopri la soluzione che tiene al sicuro dai parassiti il tuo gatto e protegge il vostro legame unico.

Negli ultimi anni il numero di gatti domestici è aumentato moltissimo, ed è cambiato anche il tipo di legame instaurato col proprietario. Oggi sono veri e propri membri della famiglia.

Grazie a questo cambio di stile di vita c’è stato anche un aumento delle attenzioni alla loro salute e benessere e, quindi, della medicina preventiva riguardante tutti gli aspetti, inclusa la prevenzione antiparassitaria.

Somministrazione di antiparassitari per i gatti: spesso motivo di stress

Perché parlare di parassiti se il nostro gatto vive in casa? Perché il suo istinto da cacciatore è rimasto inalterato, ed è sempre esposto a infestazioni da parassiti esterni, come pulci, zecche e acari, o interni, come i vermi polmonari o intestinali, come le tenie, che rappresentano un rischio zoonotico anche per gli esseri umani conviventi col micio.

Al contempo si sa che proteggere il gatto dai parassiti è troppo spesso complicato. Servono più prodotti per una protezione completa, con applicazioni mensili o in momenti diversi; insomma, è difficile seguire le indicazioni del Medico Veterinario e capire quale sia la strada giusta da prendere.

Oltre che complesso, il momento dell’applicazione dell’antiparassitario può essere stressante. Spesso il gatto si nasconde dopo aver ricevuto il prodotto, e come proprietari temiamo che il rapporto tra noi venga messo in discussione dalle manipolazioni non apprezzate, peraltro così frequenti come una volta al mese.

Quale può essere quindi la soluzione? Sicuramente scegliere un prodotto unico che dia una protezione completa dagli ectoparassiti come pulci, zecche e acari e dagli endoparassiti come gli strongili polmonari e i vermi intestinali (inclusi le tenie). Un prodotto che sia di semplice applicazione, con un effetto a lunga durata per far sì che non si debba manipolare troppo spesso il gatto, rafforzando così lo speciale legame che vi unisce.

Ma esiste? Oggi sì!

Una soluzione efficace e pratica!

Vetoquinol è fiera di poter soddisfare tutte queste esigenze con una vera svolta nel mondo degli antiparassitari: un nuovo prodotto spot-on, di volume ridotto, che svolge la sua azione ad ampio spettro contro tutti i principali parassiti sopracitati, e che protegge da pulci e zecche fino a 3 mesi (13 settimane).

Chiedi al tuo Veterinario di fiducia la protezione antiparassitaria a marchio Vetoquinol dall’azione prolungata, sicura e completa.

Per maggiori informazioni: CLICCA QUI!

© Riproduzione riservata