Gli Accessori Hi-Tech per i Pet sono già molto utilizzati come per esempio sapere dove si trovi il nostro amico, in qualsiasi momento.
A cura di ANGELICA D’Agliano
Il GPS dispositivo Hi-tech da applicare sui collari
I collari GPS sono l’accessorio che fa per noi. Come dice anche il nome, questi dispositivi, leggeri e maneggevoli, sono dotati di localizzatore GPS integrato, in grado di dirci l’esatta posizione del nostro amico a quattro zampe comunicandola in tempo reale al nostro smartphone.
Sono oggetti naturalmente più cari dei collari tradizionali, ma offrono degli indubbi vantaggi. Si tratta infatti di un’innovazione tecnica non da poco e di un grandissimo aiuto per non perdere mai di vista il nostro beniamino.
Aiuto, Fido si è perso!
Spesso questi accessori si rivelano davvero preziosi se ci capita di portare il nostro cane in zone “a rischio”, vale a dire non recintate. Se il luogo in cui abbiamo portato Fido è particolarmente ricco di stimoli, come gli odori di altri animali o magari quello di una cagna in calore (se Fido è maschio), c’è il concreto rischio che il nostro amico possa allontanarsi troppo, magari prima che riusciamo a richiamarlo.
Ovviamente sarebbe importante essere in grado di richiamare a noi il nostro amico prima che sia troppo tardi, ma se malauguratamente non dovessim riuscirci e se Fido dovesse perdersi, il collare GPS può rivelarsi una vera e propria ancora di salvezza.
Una luce per vederli meglio
Quando pensiamo a un collare GPS ci viene subito in mente Fido, ma in realtà si tratta di un accessorio davvero utilissimo anche per localizzare Micio, soprattutto se si tratta di un maschio intero e se magari si è allontanato troppo da casa perché attratto da qualche gattina in calore.
In certi casi questi dispositivi sono dotati anche di luce al led, per permetterci di localizzare i nostri amici ancora più facilmente, una volta individuata la loro posizione.
Guinzagli intelligenti tra gli accessori hi-tech per il tuo pet
Anche la nuova generazione di guinzagli intelligenti è dotata di luci al led. In questo caso si tratta di una luce bianca nella parte anteriore, molto utile per vedere dove mettiamo i piedi (e le zampe!) nelle nostre passeggiate notturne, e di un’altra luce intermittente nella parte posteriore. Quest’ultima è molto utile per segnalare la nostra presenza alle macchine di passaggio.
Quante volte ci è capitato di incrociare delle auto magari durante la nostra passeggiata con Fido, e di dover improvvisare dei “segnali luminosi” con la torcia per non farci investire? I nuovi guinzagli luminosi ci aiutano a risolvere questo problema nel migliore dei modi.
Puliti e felici
Anche il settore dell’abbigliamento per animali ci offre un valido aiuto per le nostre passeggiate notturne.
Esistono infatti mantelle hi-tech dotate di inserti e cuciture in tessuto catarifrangente per garantire una buona visibilità dei nostri amici anche durante le ore più buie. Ma le novità non finiscono qui. In molti apprezzeranno infatti gli ultimi ritrovati per raccogliere i bisognini dei nostri compagni a quattro zampe.
Esistono infatti dei veri e propri bastoni capaci di “aspirare” le deiezioni. Usarli è semplice, basta premere un tasto per pulire alla perfezione dove Fido ha sporcato. Ottimi alleati, soprattutto in caso di persone che hanno problemi a piegarsi, questi accessori purtroppo ancora non si trovano in Italia, ma sono disponibili in commercio solo all’estero.
A tutto fitness
La tecnologia ci aiuta poi a capire se i nostri amici sono in forma e la quantità di esercizio fisico di cui hanno bisogno. Esistono infatti in commercio dispositivi bluetooth molto avanzati che, una volta applicati al collare, consentono di monitorare l’attività svolta dai nostri beniamini, il numero di passi, le calorie bruciate e il battito cardiaco.
Se usati correttamente, questi accessori sono degli alleati preziosi per la salute e il benessere dei nostri amici, e possono essere un ottimo stimolo anche per noi, per farci trascorrere più tempo all’aria aperta con i nostri beniamini!
Pappa a domicilio
Il lavoro ci sommerge e siamo costretti a restare lontano da casa proprio nell’ora della pappa dei nostri amici? Niente paura, ci sono i dispenser hi-tech pensati apposta per venire incontro alle nostre esigenze. Comandabili attraverso lo smartphone, questi accessori sono in grado di erogare la giusta quantità di cibo in modo semplice e veloce, e soprattutto senza sprechi.
Ovviamente questo dispositivo non sostituisce la presenza del padrone e non aiuta i nostri amici a sentirsi meno soli quando siamo fuori casa, tuttavia può rivelarsi un ottimo aiuto in momenti particolari.
Accessori Hi-Tech per i Pet il “Pet Bar”
Chi ha detto che le bevande refrigerate piacciono solo ai bipedi? C’è chi ha pensato di far avere acqua sempre fresca anche in estate ai nostri amici a quattro zampe. L’idea è semplice: una ciotola dotata di un gel refrigerante, da mettere in freezer, fa sì che l’acqua dei nostri pet sia ben fresca anche in pieno agosto.