ZOODIACO: verità, chiarezza e trasparenza!

Intervista al Dr. Gabriele Galiazzo­­­ – Presidente Zoodiaco 

È tempo di novità?

Si è appena concluso Zoomark, che ha rappresentato per noi l’occasione per la presentazione al canale trade della nuova linea Prolife; nuova perché ricca di innovativi contenuti tecnici, ma fedele ai valori che da sempre la caratterizzano, in primis il benessere dei nostri amici a quattro zampe. 

La nuova linea Prolife è il frutto di un lungo lavoro di ricerca e di studi condotti da un’equipe di ricercatori e nutrizionisti e corona il nostro sogno: creare un abito nutrizionale a misura di ciascun animale.

Noi di Zoodiaco stiamo vivendo un periodo di grande fermento e soddisfazione, con la convinzione che questa nuova linea rappresenterà un passaggio rivoluzionario, la soluzione nutrizionale che non c’era, ritagliata sulle esigenze di ogni animale.

Quale reputa l’aspetto più interessante della nuova linea Prolife?


Per primi, i nostri nutrizionisti hanno declinato gli studi di nutrigenomica nell’ambito dell’alimentazione del cane del gatto, per ottimizzare l’impatto dei vari nutrienti sulla risposta dei geni preposti alle varie funzioni vitali, per migliorarne l’efficienza o riattivarne le capacità funzionali contribuendo così a loro benessere.

Tutti gli alimenti Prolife sono inoltre ricchi in carni fresche disossate e pesci freschi diliscati in origine destinati al consumo umano, per apportare proteine di elevata qualità.

Abbiamo inoltre deciso di comunicare l’origine di tutte le materie prime incluse: il 90% di queste sono italiane. Ove possibile, infatti, e a parità di condizioni, abbiamo privilegiato fornitori nazionali, per favorire le pregiate risorse delle nostre regioni e le eccellenze produttive di cui il nostro Paese è costellato. Mai come ora siamo in grado di dimostrare come verità, chiarezza e trasparenza siano i valori che ci contraddistinguono e che caratterizzano la linea Prolife.

                                                                                                                                  Gabriele Galiazzo – Presidente Zoodiaco
Nicola Giandoso – Marketing
Gianluca Giuliacci – Marketing
Sara Maniezzi – Logistica e Amministrazione
Marta Maria Salice – Marketing e Press
Massimo Casaburi – Responsabile Vet Channel
Daniele Bellintani – Web marketing                  

Come definisce oggi Zoodiaco?

Un’azienda il cui valore è tessuto dalle persone che collaborano ogni giorno per perseguire gli obiettivi che ci siamo posti e che condividiamo, proprio come in un lavoro sartoriale di equipe il cui risultato è quel prodotto taylor made, su misura, che oggi siamo orgogliosi di presentare.

Ora, come più di venti anni fa, quando Zoodiaco nacque, lavoriamo per offrire ai nostri pet il meglio, ai proprietari una soluzione specifica e al punto vendita specializzato un formidabile strumento di business in clima di vera partnership.

La filosofia Zoodiaco?

Una chiara vision, rivolta all’innovazione nella costante ottica della qualità senza compromessi: è questo il fattore determinante della crescita negli anni della nostra azienda, nata nel 1993 dell’esperienza, maturata nel settore e dal campo: un team di persone che hanno unito competenze e professionalità nel comune intento di creare valore e massimizzarlo, offrire non solo prodotti ma servizi per il trade e soluzioni di qualità per il consumatore finale.

Nel corso degli anni è rimasta ferma la volontà di perseguire l’obiettivo comune della crescita nel rispetto della mission principale: la salute e il benessere degli animali. La filosofia qualitativa di Zoodiaco si fonda su alti contenuti tecnici e d’innovazione che si coniugano a un universo di valori che vedono al primo posto il benessere dell’animale e la soddisfazione delle sue esigenze.

Questo viene apprezzato dai consumatori che individuano nei nostri prodotti una soluzione ottimale alle proprie aspettative e, ancor più, alle esigenze dei loro amici a quattro zampe: tutti gli alimenti Prolife dry, ad esempio, sono pensati e realizzati in Italia con materie prime di qualità. Non c’è cosa più appagante che vedere i propri amici animali vivere una condizione di costante benessere grazie all’alimentazione.

Il nostro consiglio è di scegliere sempre il prodotto specifico per le esigenze
dell’animale, in base alla fase biologica e alla condizione in cui si trova. Il
benessere dei pet, la qualità della loro vita e la longevità, dipendono da una
molteplicità di fattori tra i quali l’alimentazione si trova ai primi posti.

Chi è Zoodiaco e a chi si rivolge?

L’impegno e l’attenzione di Zoodiaco è anche però, da sempre, rivolta alle esigenze del punto vendita specializzato e alla creazione, con questo, di un rapporto di partnership. Ci rivolgiamo in primis al trade; instauriamo da sempre un rapporto leale e costruttivo con il punto vendita grazie a una condivisione totale, con il negoziante, delle problematiche del mercato e delle strategie da applicare ogni giorno. 

Crediamo che ogni punto vendita abbia una propria storia, una propria clientela e proprie esigenze legate alle specificità del contesto in cui opera; per questo ci occupiamo di organiche operazioni di co-marketing oltre che rendere efficaci materiali e soluzioni di comunicazione.

D’altronde è la caratteristica intrinseca della nostra particolare struttura organizzativa, a rendere concreta e sistematica ogni attività di sviluppo e di supporto al punto vendita. Sei Piattaforme distributive “intelligenti” ben collocate sul territorio nazionale, gestite direttamente dagli stessi soci Zoodiaco, garantiscono l’insieme dei servizi che vanno dall’informazione scientifica presso i veterinari alla formazione del personale nel Punto Vendita, dalle consegne ai servizi post vendita, dalle attività di co-marketing alla consulenza commerciale, etc.

La consulenza costante al punto vendita rappresenta uno dei nostri punti
di forza, sia nella gestione del layout degli spazi di vendita che nella
selezione dei prodotti e delle modalità di presentazione.

© Riproduzione riservata