Monge, dal 1963 la famiglia italiana del petfood

Baldassarre-Monge-con-cane-in-braccio

Monge nasce nel 1963 da un’intuizione dell’attuale Presidente, Baldassarre Monge, e da oltre 50 anni si occupa di alimentazione e benessere per cani e gatti.

a cura della redazione Petfamily

Una grande scommessa perché introduce oltre mezzo secolo fa in Italia un nuovo modo di concepire l’alimentazione per i cani e i gatti. È così che negli anni l’azienda cresce costantemente, investendo in innovazione, ricerca e qualità, confrontandosi con i mercati esteri e introducendo in Italia prodotti di nuova concezione, fino ad ottenere dei primati non solo nel nostro Paese, ma in tutta Europa.

È una sfida continua che vede impegnate le nuove generazioni della Famiglia e importanti professionisti del settore, chiamati da Baldassarre Monge a dare il loro contributo con impegno e passione. Quella passione che da sempre accompagna la famiglia Monge e tutti i collaboratori.

Monge, un’azienda dai grandi numeri


Il gruppo Monge è la più importante realtà produttiva e industriale italiana nel settore degli alimenti per cani e gatti.La Sede di Monasterolo di Savigliano, in provincia di Cuneo, ospita tutti i reparti: produzione, ricerca e sviluppo, assicurazione qualità, logistica, marketing e vendite.

Nel 2013 è stato inaugurato il più innovativo stabilimento dry food d’Europa: rigorosa selezione delle materie prime, esclusivi processi di produzione, inscatolamento e confezionamento dei prodotti. Una nuova rivoluzione per il petfood in Italia. La capacità di coprire tutti i canali distributivi e di posizionarsi in tutte le fasce di mercato ha garantito a Monge crescite costanti negli anni. Per questo un numero sempre maggiore di famiglie italiane sceglie ogni giorno la qualità dei prodotti Monge per i propri amici a quattro zampe.

La mission: petfood di alta qualità, per tutti

Monge investe ogni giorno in professionalità, ricerca e qualità dei prodotti e dei servizi offerti: grazie all’esperienza pluridecennale, ai risultati raggiunti e alla tecnologia sempre all’avanguardia, intende essere l’azienda italiana di riferimento del petfood italiano.

I prodotti Monge hanno il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato, caratteristica che consente ai suoi brand di crescere costantemente e di conquistare la fiducia di milioni di consumatori e l’appetito degli amici animali. La bontà dei prodotti è garantita personalmente dalla Famiglia Monge, direttamente coinvolta in ogni aspetto della vita aziendale.

Ricerca e Sviluppo: tecnologie innovative per il benessere del cane e del gatto

I prodotti Monge sono garanzia di benessere e salute alimentare dei cani e dei gatti.Monge dedica energia ed investimenti alla ricerca di soluzioni innovative e naturali per lo sviluppo dei propri prodotti: tutti No Cruelty Test e NO OGM. L’area Ricerca e Sviluppo definisce le formulazioni delle ricette per ottenere alimenti buoni, sani, bilanciati e completi per le diverse tipologie di animali. La nuova frontiera del petfood è orientata allo studio delle esigenze per razza, taglia, stili di vita ed età del cane e del gatto. Questo perché ognuno dei nostri piccoli amici ha necessità specifiche legate a differenti aspetti. Gli esperti in nutrizione animale di Monge studiano le migliori materie prime per creare ricette e prodotti che contengano il giusto mix di questi elementi. Il risultato è l’alimentazione ideale per ogni cane e ogni gatto.

Le novità di Monge

In questi anni Monge è stata particolarmente dinamica per soddisfare le sempre maggiori esigenze dei consumatori. Le ultime novità sono le crocchette Monge ed Excellence Monoprotein: non un mix di carni, ma una sola fonte proteica animale per superare eventuali problemi di intolleranza ad alcuni tipi di carne.

Tutte le novità firmate Monge, Excellence e Gemon hanno in ogni ricetta la presenza di carne fresca per esaltare l’appetibilità ed una bassissima percentuale di cereali, che notoriamente non fanno bene all’animale che, anzi, essendo carnivoro, ha bisogno di più carne e meno cereali. Le ricette monoprotein sono formulate con carni speciali, altamente digeribili, come ad esempio Salmone, Agnello, Anatra, Coniglio, Trota, Maiale.

L’altra grande novità sono le crocchette Grain Free e Low Grain, ricette ancestrali con carni speciali e molto appetibili: ad esempio il Cervo, il Cinghiale, l’Oca, la Lepre, per garantire all’animale un elevato valore di proteine dalla carne.

La Monge in questi anni ha cercato di lavorare costantemente con passione e qualità per ottenere un prodotto genuino e con un’appetibilità straordinaria rispettando ogni specifica esigenza dei nostri piccoli amici a 4 zampe.

© Riproduzione riservata