Un Nuovo Sito dedicato alla Salute articolare del cane e del gatto

È targato Arthro system il nuovo sito che mette a disposizione tante informazioni e utili consigli per tutelare le articolazioni dei nostri amici a quattro zampe e garantire loro una vita felice e in movimento.

a cura di CeDIS (Centro di Documentazione e Informazione Scientifica) Innovet

La salute articolare on line

Si chiama www.articolazioniprotette.it ed è un nuovo strumento di comunicazione online per informare ed aiutare i proprietari di cani e gatti a tutelare la salute e il benessere delle articolazioni dei loro compagni di vita.

Il sito, in veste grafica accattivante e modalità di navigazione user-friendly, nasce con obiettivi ben precisi:

  • Sensibilizzare sull’importanza del movimento come bisogno primario degli animali da compagnia ed attività imprescindibile per la salute e il benessere di cani e gatti di ogni età;
  • Tutelare in maniera informata e consapevole il buon funzionamento delle articolazioni, complessi quanto delicati sistemi biologici il cui corretto equilibrio meccanico e biochimico può essere messo a repentaglio da tanti problemi e fattori di rischio, osteoartrite innanzitutto;
  • Garantire buone aspettative e qualità di vita ai nostri quattro zampe, grazie alla conoscenza di programmi integrati di prevenzione e cura adattati alle diverse età di cani e gatti, dal loro sviluppo all’anzianità.

Articolazioni sane per una vita in movimento


Il movimento è sinonimo di qualità della vita, soprattutto per i nostri amici a 4 zampe. Senza movimento viene compromesso il funzionamento di tutto l’organismo e possono insorgere problemi di salute anche gravi che mettono a rischio la vita stessa dei nostri cani. Tutto dipende dalle loro articolazioni: raffinati ingranaggi costituiti da componenti diversi (dalla cartilagine, alle ossa, ai muscoli e legamenti), che giocano “in squadra” per consentire una corretta e armoniosa andatura. Proteggere le articolazioni equivale pertanto a garantire ai nostri amici cani una vita attiva e felice.

La nuova formula di Condrogen® Energy risponde ai bisogni specifici dei cani con articolazioni a rischio di osteoartrite. Contiene infatti Oxiforce® complex: un’esclusiva associazione di sostanze naturali, come SOD (superossido dismutasi) e nucleotidi, che potenziano l’efficienza energetica e antiossidante dei muscoli e ottimizzano la stabilità articolare. Oxiforce® si è dimostrato in grado di preservare le difese antiossidanti dei cani sportivi e di ridurre i livelli circolanti di acido lattico. A tutto vantaggio della performance muscolare durante l’esercizio fisico e nella fase di recupero. Grazie alla presenza di condroitin solfato e glucosamina, Condrogen® Energy è anche attivo nel rinforzare il metabolismo cartilagineo.

Condrogen® Energy è indicato per il corretto sviluppo muscolo-scheletrico dei cuccioli e per i giovani adulti esposti ad intensa usura articolare, perché particolarmente attivi nello sport o in sovrappeso. Condrogen® Energy nuova formula è disponibile in confezioni da 30, 60 e 90 compresse masticabili e ad elevata appetibilità, per cani di ogni taglia.

Una navigazione istruttiva e piacevole

Come orientarsi in questo nuovo sito dedicato alla salute articolare? È molto semplice. Il menù di navigazione è costituito da cinque sezioni principali dedicate rispettivamente a:

(1) le articolazioni del cane, con focus sui fattori di rischio che, diversi a seconda dell’età, minacciano il loro buon funzionamento ed aprono la strada ad una dolorosa ed invalidante osteoartrite. Altrettanto spazio è dedicato alle cause e ai sintomi di osteoartrite, con enfasi particolare alla lista di disagi, sia di movimento che di comportamento, che accompagnano i problemi articolari.

(2) le articolazioni del gatto, con l’obiettivo di sensibilizzare i proprietari in merito all’importanza della salute articolare anche per atleti d’istinto come i nostri felini di casa. Una sezione, questa, da leggere con attenzione, perché, a dispetto di quanto comunemente si pensa, “l’osteoartrite colpisce 9 gatti su 10 ed è la prima causa di dolore cronico dei felini in terza età.”

(3) le 5 “regole d’oro” della prevenzione articolare, una sorta di vademecum di salute e protezione articolare che accompagna il proprietario fin dal momento dell’acquisto di un cucciolo e lo segue nella gestione domiciliare del cane;

(4) i benefici dell’utilizzo di sostanze innovative e certificate, frutto della ricerca e della competenza specifica nel settore della salute articolare del cane e del gatto.
In una parola, Arthro System: il progetto che Innovet, in collaborazione con i maggiori esperti di Ortopedia Veterinaria, porta avanti da oltre 20 anni e che ha generato strategie e prodotti capaci di tutelare a 360 gradi la salute articolare del cane e del gatto;

(5) i consigli del Vet, in cui un esperto di Ortopedia Veterinaria (Paolo Morabito) risponde ai quesiti più frequenti per tutelare la salute articolare di cani e gatti e prevenire i problemi più invalidanti e dolorosi (osteoartrite).

Visita www.articolazioniprotette.it

Perché un proprietario informato è il miglior rimedio per assicurare al proprio cane o gatto una vita sempre attiva e felice!

© Riproduzione riservata