Natale speciale Regali speciali

Regali-speciali-a-Natale
Regali sSpeciali a Natale

Come ogni anno il Natale si avvicina e la lista delle cose da fare prima del 25 Dicembre è infinita. Oltre ai regali per amici e parenti, pensa ad un Natale speciale anche per i nostri amici a quattro zampe, con dei piccoli regali speciali.

A cura di FRANCESCA FENI

Così facendo, coinvolgeremo anche loro nei festeggiamenti e li sorprenderemo con regali originali. Di seguito, vi riporteremo alcune idee dalle quali potrete prendere ispirazione.

Snack e biscotti: regali speciali a Natale

Da acquistare comodamente online oppure presso il nostro negozio per animali di fiducia, troverete una vasta gamma di dolcetti e snack natalizi per il vostro Fido. Possiamo veramente sbizzarrirci! In commercio possiamo trovare biscotti a forma di albero di Natale, i classici snack a forma di osso completamente ricoperti da una glassa commestibile per loro, oppure i super moderni e coloratissimi macarons.

Grande novità è lo champagne per cani pensato per il brindisi di Capodanno: privo di alcol e apporta benefici al sistema digerente canino.Restando nel tradizionale, possiamo tranquillamente acquistare online il panettone per cani.
Possiamo anche decidere di cucinare noi biscottini e leccornie, utilizzando sempre ingredienti salutari per il nostro amico. Online sono reperibili tantissime ricette, facili da seguire e alla portata di tutti.

Copertine, cuscini e cucce nuove

Altre idee sfiziose e allo stesso tempo utili, possono essere copertine, cuscini e cucce dove far riposare il nostro pet.
Il consiglio è quello di sceglierle molto calde, considerando che in questo periodo le temperature si abbassano. Possiamo optare per una a tema natalizio o invernale, con fiocchi di neve disegnati, oppure renne e Babbo Natale.
Ricordiamoci che anche l’occhio vuole la sua parte!

Gatto in mezzo ai suoi proprietari che lo coccolano

Abbigliamento e accessori Natalizi

Un’altra idea regalo estremamente pratica, può essere quella di acquistare loro un capo di abbigliamento oppure un accessorio. I cappottini sono indicati soprattutto per i cani a pelo corto o di taglia piccola che tendenzialmente accusano di più il freddo. È possibile trovarne di tutti i tipi e modelli; molto diertente sarebbe restare sul tema Natalizio.

Altre idee potrebbero essere: impermeabili, per proteggerli dalla pioggia e fare in modo che la nostra passeggiata non si trasformi in un momento spiacevole; scarponcini, di grande utilità se ci troviamo a festeggiare in mezzo alla neve, eviteremo così di far congelare le zampe del nostro pet.

Nel reparto accessori invece, potrete trovare sciarpe e cappellini di lana con pon-pon, colletto con papillon o colletto con cravattino, per un tocco di classe. Una medaglietta nuova, per il nostro amico, potrebbe essere un’altra delle tante idee.

È possibile trovare medagliette colorate, di varie forme, sulle quali si possono incidere il suo nome e i vostri recapiti. Oppure, un bel guinzaglio rosso natalizio con il fiocco, un’idea sfiziosa per noi e per loro. Per tutti i nostri cani che tendono a tirare al guinzaglio, potrete optare per una pettorina.

Giochi natalizi

Anche nel mondo dei giochi per i nostri amici a 4 zampe, viene rispettato il tema Natale.
È possibile acquistare pupazzi a forma di renna, la classica corda a forma di bastoncino di zucchero, peluche animati con suoni e movimento. Tutto questo rispettando la massima sicurezza per i pet. Possiamo anche decidere di soffermarci sui semplici giochi di gomma dura da mordicchiare, che rafforzano la dentatura. Giochi di ricerca olfattiva, come i tappettini olfattivi all’interno dei quali è possibile nascondere i premietti, danno estrema soddisfazione.

Cucciolo di dalmata in braccio alla sua padrona sotto l'albero di Natale

Natale con regali speciali personalizzati

Personalizzare oggetti o accessori per il nostro pet, con il suo nome o con la sua foto, non è solo un regalo ma un ricordo indelebile. Attraverso specifici siti web, abbiamo la possibilità di scegliere direttamente il prodotto da personalizzare e inviare loro la foto da aggiungere o il nome del nostro amico, scegliendo il font e la frase che più ci piace.

Prodotti beauty per il nostro fido

Su consiglio del nostro toelettatore, possiamo acquistare prodotti di bellezza per migliorare l’aspetto del manto del nostro peloso. Esistono shampoo specifici per i cani a pelo lungo e a pelo corto, da utilizzare durante il periodo invernale.

Per non parlare di balsami e oli per il pelo, la cui applicazione li renderà soffici come una nuvola. Altri due prodotti importanti da non dimenticare, sono il dentifricio e lo spazzolino per i denti, che aiutano a rimuovere il tartaro e mantenere bianco lo smalto dei denti.

Vacanza con il pet

Natale, festività e vacanze, il momento perfetto per fare le valigie ed andare con il nostro pet in una delle tante destinazioni per la settimana bianca. Sono migliaia le strutture turistiche disponibili per farci trascorrere le nostre vacanze PetFriendly.

Presso alcune di loro, è possibile organizzare dei veri e propri itinerari completamente immersi nella natura.Un momento magico e di estrema importanza che andrà a rafforzare ancora di più il nostro legame. Per coloro che sono esperti o hanno un minimo di esperienza, c’è la possibilità di praticare lo Skijoring, ludico o escursionistico, permetterà di godere al meglio l’ambiente montano. Ovviamente per praticarlo è necessario una adeguata preparazione, insegnare i comandi utli al cane per fare in modo che non intralci gli sci e resti davanti all’uomo.

Cucciolo che cerca di scartare un regalo con i denti

Coccole comodamente a casa vostra

Se per vari motivi non abbiamo la possibilità di trascorrere le festività fuori, ma dobbiamo restare a casa, anche questo può diventare un momento speciale. Per i nostri pet ciò che conta siamo noi e il tempo che trascorriamo insieme a loro.

I regali speciali più grandi che possiamo offrere a loro, e non solo a Natale,, è il nostro cuore, il nostro amore.
Quindi, perchè non approfittare di un momento di pausa dalla routine quotidiana e goderci ogni singolo istante con loro? Il periodo Natalizio potrebbe essere una buona occasione per farlo.

Potrebbe interesarti anche Consigli per un Natale felice con i Pet

© Riproduzione riservata