Buonasera, ho un gatto di 9 anni con una forma iniziale di Insufficienza Renale Cronica. Il mio problema è l’alimentazione perchè mangia solo croccantini di una marca abbastanza nota e rifiuta quelli medicati, apposta per la sua malattia. Non so cosa dargli da mangiare. Le uniche eccezioni al secco sono il pollo bollito ed il prosciutto crudo, nient’altro. L’umido non ha mai voluto neppure assaggiarlo.
Vorrei sapere, se croccantini light o per gatti sterilizzati possono aiutare i gatti con la sua malattia e quante volte a settimana posso dargli il pollo/prosciutto. Non so cosa fare e vi chiedo, gentilmente, di darmi un consiglio. Grazie
Buonasera, le consiglio, se non l’ha ancora fatto, di provare diverse marche di croccantini per l’insufficienza renale, per trovare quella che eventualmente gli piace. Se non ne trovasse nemmeno una (a volte capita purtroppo) gli dia da mangiare quello che vuole. Non può certo morire di fame. Eventualmente ci sono degli integratori da somministrare che aiutano in questi casi.
Dott.ssa Federica Micanti – Medico Veterinario