Buongiorno il mio gatto miagola durante la notte, è un gatto maschio castrato di circa tre anni, un bel gattone in quanto la madre era un Maine Coon. È sempre stato in casa, prima in un piccolo bilocale ora invece ha molto più spazio. La notte ha la sua taverna piena di giochi, tiragraffi, cibo, acqua, divani etc… ma alle 4 o 5 di ogni notte inizia a piangere. È molto affettuoso e sta sempre in braccio. Come posso fare per non essere svegliata tutte le notti? Grazie.
I gatti di solito solo animali notturni. In natura di notte cacciano, per cui i nostri piccoli amici che vivono in appartamento all’alba chiedono cibo. Opportuno quindi farli mangiare in tre piccoli pasti giornalieri di cui l’ultimo piuttosto tardi e non lasciare sempre cibo a disposizione tutto il giorno, solo acqua sempre fresca.
Dott.ssa Laura Caiazzo Medico Veterinario VETINRETE
Note dalla redazione
Vi ricordiamo che il nostro primo consiglio è sempre quello di contattare immediatamente il vostro Medico Veterinario di fiducia per una visita accurata, soprattutto in casi urgenti o che necessitano di una risposta immediata! I nostri esperti, infatti, non visitando personalmente il vostro pet, non possono una diagnosi precisa e di conseguenza non possono proporre terapie.
Inoltre, informiamo i lettori che per il gran numero di domande inviate, non riusciremo a rispondere a tutti.
Vuoi fare una domanda anche tu? Clicca qui!
Si consiglia di effettuare una ricerca nella sezione veterinario risponde prima di inviare la vostra domanda. Nel corso dei nostri 20 anni di servizio abbiamo pubblicato tantissime domande e tra queste potrebbe già essere presente la risposta al vostro quesito. Questo vi permetterà di ricevere una risposta immediata e di poter intervenire per risolvere il possibile problema che affligge voi e il vostro miglior amico.