Marta Pasqualato

marta-pasqualato-bojack-e-coco
Marta Pasqualato il suo fidanzato Nicolò e i suoi gatti Bojack e Coco

Oggi Marta Pasqualato è un Medico di Famiglia e stà facendo contemporaneamente un master in Medicina Estetica e Nutrizione. E’ la proprietaria di Bojack e Coco: due splendidi gatti che da due anni fanno parte della sua famiglia!

A cura di Elena CarassiniMediatic

Marta Pasqualato, parlaci di te. Di cosa ti occupi nella vita e quando hai iniziato a lavorare coi social?

Ciao! La mia vita lavorativa si divide in due parti, per molti versi lontane l’una dall’altra: il mondo della medicina e il mondo dei social. Lavoro nel mondo dei social da ormai più di 4 anni, da quando ero solo una studentessa di Medicina. Ho ideato una rubrica chiamata #MEDMONDAY, che ha funzionato fin da subito e grazie alla quale scambiavo consigli con studenti universitari come me.

Marta Pasqualato con i suoi gatti Bojack e Coco
Marta Pasqualato con i suoi gatti Bojack e Coco

Quello che dico a chi mi segue sui Social è che il successo veloce sparisce in fretta, mentre tutte le cose durature nella vita hanno bisogno di tempo. Per questo non bisogna farsi ingannare dai risultati veloci che non richiedono sacrifici ed è importante impegnarsi, studiare, lavorare. E anche se ci saranno dei fallimenti durante il percorso i risultati prima o poi arrivano.

Come sono arrivati a casa vostra, Bojack e Coco?

Io e il mio fidanzato Nicolò li abbiamo adottati quando avevano solo 2 mesi e mezzo, perché nessuno li voleva. Inizialmente abbiamo portato a casa solo Coco, convinti che due gatti “fossero un passo troppo grande”, ma dopo due settimane siamo ritornati al gattile. Nessuno aveva adottato Bojack.

Era rimasto solo, perché è sordo. Abbiamo portato a casa anche lui. Penso di non aver mai fatto scelta migliore! Bojack e Coco sono inseparabili, si amano. E per me e Nicolò sono famiglia.

Molti mici finiscono in gattile. In che modo si possono aiutare queste strutture?

Ai lettori consiglierei di informarsi, per capire quali sono le strutture affidabili per portare cibo, medicine ed effettuare donazioni. Nessuno pensa ancora abbastanza ai nostri amici animali. E molti non hanno la fortuna che hanno avuto Coco e Bojack. Se non vengono adottati, passano la vita nei rifugi. Consiglierei, a chi può, di adottare: c’è solo da guadagnarci!

Bojack e Coco i due bellissimi gatti di Marta Pasqualato
Bojack e Coco i due bellissimi gatti di Marta Pasqualato

In che senso? Quali sono i vantaggi di vivere con un pet?

Per quanto mi riguarda tantissimi. Gli animali mi hanno insegnato l’amore incondizionato. E quello lo conoscono solo loro, secondo me. Io penso che gatti, cani e in generale tutti i pet abbiano una sensibilità che supera di gran lunga la nostra. I miei gattini sentono quando io sono giù di morale e mi stanno accanto, mi cercano, chiedono le mie coccole.

E poi, vi assicuro, non c’è cosa più bella del tornare a casa dopo il lavoro e trovare Coco e Bojack che mi fanno le feste o che mi aspettano davanti la porta. Mi fanno sentire davvero a casa. Non potrei più fare a meno della loro presenza. L’amore di Coco e Bojack è la mia medicina quotidiana.

Possono interessarti altre interviste di Petfamily

© Riproduzione riservata