L’ISOLA DEI TESORI dalla parte dei pet

isola dei tesori

La catena di pet store specializzati per gli animali da compagnia.

Era il 16 settembre del 2000, quando il gruppo DMO Spa inaugurava il primo negozio di prodotti specializzati per animali L’Isola dei Tesori a Ponte San Nicolò, in provincia di Padova. Con l’apertura di questo punto vendita, si è avviato un progetto fortemente desiderato da Giovanni Celeghin, spinto dalla volontà di condividere la passione e la conoscenza del mondo degli amici a quattro zampe.

Da allora, negozio dopo negozio, il marchio L’Isola dei Tesori ha costruito una storia di successi nel mercato degli alimenti, accessori e servizi per animali da compagnia, diventando una grande catena specializzata di oltre 200 negozi a livello nazionale ed un importante punto di riferimento per moltissimi pet lovers, tanto da essere eletta, per sette volte consecutive, miglior insegna d’Italia nella categoria prodotti per animali. Anche quest’anno, concorre per riconfermare il titolo. 

Una filosofia ed un format dalla parte del pet

L’Isola dei Tesori, presente in 15 regioni italiane, si pone come “catena specializzata” ove la definizione “specializzata” non si limita alla disponibilità di un amplissimo assortimento di prodotti dedicati al mondo animale, ma anche al supporto alla clientela garantendo personale qualificato in grado di indirizzare, dare consigli e assistenza nelle scelte di acquisto di un proprietario di pet. Caposaldo dell’insegna è la continua formazione dei collaboratori, per accrescerne competenza e professionalità.

Anche il format di vendita dei negozi L’Isola dei Tesori è rappresentazione tangibile di questo approccio e, nel corso del tempo, si è costantemente evoluto per stare al passo con i cambiamenti del mercato e con le crescenti richieste di un cliente sempre più informato ed esigente. 


Nel 2016, con l’apertura del megastore di Rozzano, nel milanese, ha debuttato il nuovo “concept store” della catena che ha armonizzato e valorizzato gli spazi, le funzionalità, l’estetica, l’informazione, in una nuova e diversa esperienza di acquisto. La continua evoluzione delle tendenze ha portato poi, nel 2018, a presentare un aggiornamento del format e dei servizi con l’apertura di un grande punto vendita di nuova generazione a Buccinasco, sempre nel milanese. 

Ampi reparti di vendita, un’attenzione particolare all’informazione sui prodotti ed alla loro corretta individuazione, aree “community” ove rilassarsi e concedersi una lettura o un caffè; centri di bellezza e igiene per il pet con toelettatori professionisti e comodi salottini d’attesa ove poter usufruire del servizio lavanderia, per tenere puliti gli indumenti e gli accessori degli animali. Inoltre, reparti di parafarmacia per la vendita di farmaci veterinari e, fiore all’occhiello, i reparti specializzati di acquariologia con grandi vasche, pesci e piante acquatiche di ogni specie, ove gli appassionati possono soddisfare ogni loro esigenza. 

Non solo prodotti, ma anche servizi a misura di pet, come polizze assicurative per cane e gatto e consulenze veterinarie telefoniche h24.

Tutto al servizio dei pet e dei pet lovers. 

Attenzione verso tutti i pet

E’ molto forte l’attenzione rivolta al benessere e alla cura degli animali, che si esprime non solo attraverso servizi e reparti, ma anche attraverso importanti iniziative nei negozi. Pets&Friends, per citarne una tra le più recenti, nasce proprio per offrire vantaggi ai clienti che vaccinano il proprio pet o che vogliono far intraprendere al proprio cane un percorso di educazione o, ancora, che sono interessati a ricevere un primo consiglio veterinario direttamente in negozio, grazie alla collaborazione con veterinari, addestratori e comportamentalisti.

Con un pensiero costante rivolto anche agli animali meno fortunati, l’insegna si impegna in modo sempre più continuativo a sostenere gli enti benefici che operano nel settore pet, attraverso attività di raccolta alimentare a livello nazionale e donazione di pet food in eccedenza a centinaia di canili e gattili.

Cenni storici sul gruppo dmo

La prima attività imprenditoriale di Giuseppe Celeghin, fondatore dell’azienda, risale al 1950 e riguarda la produzione di perborato e saponina in un piccolo laboratorio sotto casa a Ponte di Brenta (in provincia di Padova).

Quindici anni più tardi Giovanni Celeghin (ultimogenito di Giuseppe) passa dalla sola produzione alla vendita all’ingrosso di prodotti per la pulizia della casa e l’igiene della persona. Il primo punto vendita viene aperto nel 1974 con l’insegna CAD Centro Acquisti Detersivi. L’attività si ingrandisce sino a che, nel 1995, nasce DMO, Dettaglio Moderno Organizzato Srl. 

L’esordio nel mondo del pet cade nell’anno 2000 con l’inaugurazione del primo negozio a insegna L’Isola dei Tesori a Ponte San Nicolò (in provincia di Padova). Oggi il gruppo è guidato dai fratelli Fabio e Annalisa Celeghin e conta oltre 2.200 dipendenti e 500 punti vendita nel settore del petcare con l’insegna L’Isola dei Tesori, della profumeria selettiva con l’insegna Beauty Star, dell’igiene e bellezza con Caddy’s, con i megastore Determarket e, più recentemente, Lob’s nel mondo della ristorazione.

© Riproduzione riservata