Moda, viaggi e TV: Il mondo di Ludovica Pelliccioni, Lucrezia e Ginevra, mi hanno insegnato molto, confermando che i cani sono i migliori amici dell’uomo
A cura di Elena Carassini – Mediatic
Ludovica Pelliccioni, parlaci di te. Di cosa ti occupi?
Chi mi conosce bene mi descriverebbe come una donna dalla personalità vulcanica, dinamica, intraprendente e solare. Questi aspetti del mio carattere hanno indubbiamente influito sulla mia carriera lavorativa di giornalista e conduttrice televisiva, (Vera tv) oltre che sulla mia professione di organizzatrice di eventi.
Sei anche molto attiva sui Social. Di cosa ti piace parlare alla tua community e che tipo di rapporto hai con i tuoi follower?
Il mio profilo Instagram @ludovica_pelliccioni è un po’ una finestra sul mio mondo, per raccontare ciò che amo di più: moda, viaggi, il mio lavoro di conduttrice, lifestyle e, ovviamente, dei miei due grandi amori, le mie cagnoline Lucrezia e Ginevra.
La maggior parte dei miei “amici virtuali” sono pet lovers amanti del lusso e del fashion. La moda per cani, ormai si sa, non conosce confini e a me piace molto giocarci e stupire i followers con outfit, situazioni e pose sicuramente inusuali per i 4 zampe.
Hai due barboncine bellissime, Lucrezia e Ginevra: che rapporto avete?
Considero Lucrezia e Ginevra un po’ come le mie figlie! Il mio rapporto con loro è magnifico, c’è una grandissima intesa. Lucry è con me da più tempo rispetto a Ginevra. Viviamo in simbiosi, c’è tanta fiducia e ci capiamo al volo. È la mia compagna di vita, il mio grande amore.
Nel 2021 ho realizzato un progetto che coltivavo da un po’: condurre un programma televisivo con Lucrezia sempre al mio fianco. È stato un grande successo!
Ginevra, invece, è la new entry di casa, è ancora cucciola e quindi deve abituarsi ai nostri rimi frenetici. Non abbiamo fretta! Si sta comunque già adattando molto bene. Fortunatamente le due barboncine vanno d’accordo, giocano insieme, mangiano insieme e posano insieme nelle mie foto!
Dai tuoi profili si evince che ami viaggiare: porti sempre con te le tue cagnoline? Quali consigli daresti a chi decide di andare in vacanza coi propri pet?
Certo! Mi piacerebbe ricominciare a viaggiare con più frequenza come in passato, in sicurezza, organizzare grandi eventi e spostarmi verso città stimolanti e ricche di opportunità (anche lavorative) come Milano, Roma.
Viaggiare con i 4 zampe non è più una missione impossibile, grazie a strutture, spiagge e locali dove gli animali sono i benvenuti. E comunque io non lascerei sole le mie piccoline per nulla al mondo! Lucrezia ha già visitato moltissimi posti: da Porto Rotondo a Forte dei Marmi fino a Montecarlo.
La prima cosa che consiglio di fare prima di prenotare una struttura è di verificare, anche tramite recensioni, che sia davvero pet friendly.
Raccomando inoltre un controllo dal veterinario, importantissimo prima di organizzare il viaggio, anche per assicurarsi che il pelosetto sia pronto ad affrontare il tragitto, che potrebbe rivelarsi stressante.
Per leggere altre interviste CLICCA QUI