Poppie è il grande amore di Cecilia, lei è dolcissima e coccolona, ha sempre bisogno del contatto, è buona, buffa e intelligente.
Intervista a Cecilia Mansani A cura di Elena Carassini – Mediatic
Ciao Cecilia! Parlaci di te: di cosa ti occupi?
Ciao a tutti, mi chiamo Cecilia ed è un piacere incontrare PetFamily. Ho due attività e due ruoli: sono la Content Creator che quotidianamente aggiorna il profilo instagram @ceciliamansani, ma sono anche una Consulente D’Immagine. Ho un mio studio a Treviso in cui mi occupo di questo. Nel mio profilo Instagram, oltre a pubblicare tantissime ricette di dolci, perfetti per la colazione, mi piace anche parlare di home, amore, fashion, argomenti di vita quotidiana, cura della pelle. Lavorare sul mio profilo è un po’ come parlare con un’amica.
Cosa appassiona di più i tuoi follower?
Sicuramente le mie ricette, pensate per una colazione semplice, sana, buona e mai scontata. Inoltre, credo che un fattore molto importante sia rappresentato dalla mia personalità e il mio modo di pormi, sempre molto pacato ed educato. Agli inizi, nel 2016, Instagram era un social che si basava solo ed esclusivamente sulle fotografie.
Ora, soprattutto grazie alle stories e ai direct, sono riuscita ad instaurare un rapporto più inclusivo con tutte le ragazze che mi seguono. Posso affermare che siamo una grande famiglia, una community di persone con varie passioni in comune! E ogni tanto pubblico una foto di famiglia in cui c’è anche Poppie, la mia cagnolina.
Cecilia Raccontaci di Poppie
Poppie fa innamorare tutti con il suo musetto furbo e intelligente. Unico “difetto”: a volte è troppo esuberante! Quando usciamo vuole fare le feste a tutte le persone che incontriamo. Se la porto al parco per farla giocare/interagire con altri cani, lei fa le feste agli umani presenti, ripetutamente, perché non si stanca mai delle coccole! Solo in un secondo momento, se le va, considera anche gli altri cagnolini.
Avevi mai avuto un cagnolino? Cosa ti ha spinta ad adottarne uno?
Sì, sono cresciuta con due Labrador e un gatto. In famiglia amiamo molto i nostri amici a quattro zampe. Mia zia ha ben sei cagnolini. Beh, loro rappresentano l’amore vero, riempiono le nostre giornate, ci regalano dolcezza, sorrisi, gioia e sono sempre pronti a far sentire chiunque speciale. La domanda vera è: come si fa non adottarne uno?
Cecilia come gestisci Poppie in questi mesi estivi o quando devi viaggiare?
Quando è possibile, io e il mio compagno la portiamo con noi, come due anni fa quando siamo andati in vacanza in Puglia. Nelle giornate più calde, quando ci spostiamo tutto il giorno, preferisco che stia al fresco in casa, in compagnia dei miei genitori – che l’adorano – e insieme a Zago, il nostro Labrador. Se il meteo lo consente, nella casa dei miei genitori può godersi il giardino e approfittarne per correre libera.
Estate è anche abbandono degli animali: cosa si può fare?
Purtroppo, non so spiegare il perché di questo fenomeno. Sono certa, però, che le persone che compiono un gesto simile siano senza cuore. Se da un lato penso che ci vorrebbero più strutture, non solo nelle grandi città, ma anche nei paesi più piccoli, che possano prendersi cura degli animali abbandonati, Dall’altro ritengo che prima di ogni altra cosa ci sia bisogno di diffondere cultura sul mondo degli animali e di maggiore informazione, per rendere le persone più consapevoli davanti alla scelta di adottare un pet e di tenerlo con sé per tutta la vita.
Possono interessarti altre Interviste clicca QUI