Un servizio innovativo che offre cibo equilibrato su misura e assistenza veterinaria online illimitata. Questo è Barkyn e sta rapidamente conquistando i cani italiani, anche i più esigenti.
Secondo i test di laboratorio, il 92% dei cani preferisce il cibo Barkyn al cibo precedente. Ma cosa rende Barkyn così imbattibile, sia per i cani che i loro Pet Parents?
Personalizzazione, comfort e innovazione
Personalizzazione: ecco come inizia la magia. Immagina un cibo adattato alle esigenze del tuo cane: questo è quello che fa Barkyn! Le ricette alimentari Barkyn sono complete e personalizzate, una combinazione del miglior filetto di carne o pesce con ingredienti super e integratori funzionali. I Pet Parent italiani sono sempre più informati e sensibili ai temi di benessere e salute dei loro animali e la qualità del cibo è in cima alle loro preoccupazioni.
Tante carne fresca, con ingredienti naturali e grain free
In Italia, in particolare, i claim maggiormente presenti e comunicati all’interno della categoria Pet Food, sia delle insegne fisiche che degli e-commerce, sono: grain-free, naturalità degli ingredienti e alta percentuale di carne nella ricetta. In questo contesto si inserisce Barkyn, rispondendo alle necessità del mercato e delle Pet Families, proponendo formulazioni solo ed esclusivamente senza cereali, per ridurre intolleranze e allergie, con carne e pesce freschi e con il 65% di carne o pesce.
Il momento in cui la box viola di Barkyn arriva a casa è ormai leggendario: l’unboxing, spesso filmato da clienti e influencers su Instagram, è caratterizzato da cani che saltano, scodinzolano e abbaiano di gioia. Ma la box Barkyn significa anche ricevere a casa la migliore opzione nutrizionale per i propri compagni a quattro zampe. Il proprietario ha solo bisogno di parlare del proprio cane, rispondendo a qualche domanda, e i veterinari Barkyn raccomanderanno la migliore opzione alimentare per il cane.
Un aroma intenso e gusto irresistibile
I numeri non ingannano: la maggior parte dei cani preferisce il cibo Barkyn. Barkyn ha inventato un rivestimento 100% naturale, frutto di 4 anni di studi e miglioramenti, che copre ogni millimetro della crocchetta, aumentando l’intensità di profumo e sapore. Questa tecnica, unica in Europa, conferisce al cibo un aroma irresistibile, garantendo ciotole vuote e zero avanzi.
Oxi+: integratore ad azione antinfiammatoria
Oltre ad essere tutte grain-free, le ricette Barkyn, contengono un’innovativa tripla combinazione di probiotici, prebiotici e minerali che migliorano la digestione e la flora intestinale del cane. Spinto dal desiderio di portare benessere a tutti i cani, il marchio ha sviluppato l’Oxi+, un integratore brevettato e unico nel mercato, con azione antinfiammatoria e antiossidante oltre che proprietà anti-età e detox.
Ma il cibo personalizzato non è tutto. Il brand offre anche un servizio di supporto veterinario online a disposizione di tutti i suoi clienti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per rispondere a qualsiasi domanda su nutrizione o salute. I veterinari sono sempre attenti alla dieta di ogni cane, suggerendo aggiustamenti ogni volta che è necessario ed effettuando checkup telefonici periodici.
Barkyn: da un garage a 10 milioni
Tutto è iniziato nel 2017 con il primo magazzino situato in un garage ad Aveiro, Portogallo. La crescita della startup è stata repentina e oggi sono già presenti in 3 paesi europei (Portogallo, Spagna e Italia) e il team comprende ormai oltre 60 dipendenti.
Barkyn ha fatto parte del programma di accelerazione di Google nel 2018, è stato segnalato dalla rivista Wired come una delle start-up più sexy dell’anno e ha il supporto di celebrità famose come le attrici Rita Pereira o Esther Acebo, “Stoccolma” nella famosa serie Netflix “La Casa di Carta” o di Manuela Arcuri in Italia. Nel 2020, dopo la prima ondata della pandemia, l’azienda ha avuto una crescita trimestrale del 40%. Rivoluzionando il panorama del Pet Food in Europa, Barkyn ha raccolto, finora, 10 milioni di euro di investimenti.
Per maggiori informazioni: www.barkyn.it