Intervista con ITALIANWAY Landini-Giuntini Spa

Mauro Landini e Steven Giuntini titolari della Landini giuntini Spa

Intervista a Steven Giuntini – Direzione Commerciale Normal Trade e a Mauro Landini – Ceo e Direttore Marketing della Landini Giuntini Spa

a cura della redazione petfamily

La pausa è una cosa seria

Landini Giuntini è l’azienda produttrice di alcuni fra i brand italiani di pet food e snack più affermati e conosciuti: Crancy, Kekè, Vitaday, Procane e Progatto. La linea Superpremium, apprezzatissima dagli amici animali e dai proprietari, è ItalianWay, rilanciata recentemente e arricchita in termini di referenze e gusti, che ora include anche una nuova gamma di snack per cani e per gatti.

Sta per concludersi un anno particolare per tutti noi, anche per chi produce alimenti per cani e gatti. Come è andata in casa Giuntini?

Mauro Landini: “Nonostante la difficile prova del 2020, siamo orgogliosi di aver mantenuto gli impegni presi con i nostri dipendenti, con i nostri clienti e distributori e con tutti i proprietari che scelgono il nostro petfood per il benessere dei cani e dei gatti. Non ci siamo fatti spaventare dalle difficoltà che la pandemia ha scatenato. Abbiamo subito applicato le misure di sicurezza e siamo andati avanti a produrre alimenti e snack per i nostri pet nel nostro stabilimento di Città di Castello.


Il benessere degli animali non si discute e oggi sappiamo che dipende sempre di più dalla corretta alimentazione. Lo abbiamo imparato oltre 40 anni fa quando abbiamo deciso di specializzarci nella produzione di pet food secco per cani e gatti.”

Siete ormai conosciuti nel mercato del petfood e degli snack per aver incluso l’arte della cucina mediterranea nell’alimentazione dei cani e dei gatti

Steven Giuntini: “Quando alcuni anni fa abbiamo lanciato ItalianWay, eravamo consapevoli che avremmo proposto un petfood di qualità superiore. La linea di alimenti secchi ItalianWay è nata dalla collaborazione tra Giuntini e il dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia”.

Caratteristica principale della gamma è La Ricetta della Vita, i cui ingredienti, tutti di origine vegetale, contribuiscono al benessere degli amici animali in modo naturale.

Ad esempio: l’aglio agisce da antibatterico e repellente naturale, il Licopene, pigmento proprio del pomodoro, combatte i radicali liberi; l’olio di oliva fornisce grassi insaturi, ovvero grassi “buoni” che stimolano la corretta attività metabolica; l’olio di rosmarino, con le sue note proprietà antiossidanti favorisce le attività digestive; infine l’olio essenziale di origano è un antimicrobico.

In poco tempo, gli alimenti per cani e gatti ItalianWay hanno conquistato rapidamente i nostri consumatori, ma soprattutto, grazie agli aromi e ai sapori mediterranei, il palato degli amici animali.”

Proprio durante il lockdown avete lanciato una novità. La dieta Mediterranea abbraccia la filosofia dei Superfood. Di cosa si tratta?

Mauro Landini: “Durante il periodo di lockdown siamo riusciti a finalizzare la produzione e a presentare nuovi prodotti: una gamma di snack che rivoluziona il concetto di superfood e che evidenzia che the ItalianWay non è solo mangiare bene, ma anche mangiare con gusto.

Abbiamo aggiunto i superfood a La Ricetta della Vita, dando così origine a nuovi, imperdibili snack per pelosi! Chi ha sempre collegato il termine “superfood” a frullati coloratissimi, imbevibili, “destinati ai maniaci del wellness”, può abbandonare questi preconcetti ed avvicinarsi ai nuovi biscotti e stick ItalianWay che fanno bene ai cani e anche ai gatti!

Li descrivete come Snack che risvegliano i sensi, mentre strizzano l’occhio al benessere dei pet: esattamente cosa bolle in pentola?

Steven Giuntini: “In realtà le novità Giuntini cuociono lentamente in forno! Carne e pesce risvegliano l’appetito dei cani e dei gatti: noi lo sappiamo molto bene, perché ingredienti base anche della linea di petfood ItalianWay. Adesso, la loro freschezza è anche negli spuntini dei nostri pet: perché la pausa è una cosa seria. Il momento del gioco, seguito dalla ricompensa, è un importante rafforzativo nella relazione uomo-pet.

Gli avvenimenti del 2020 hanno fatto sì che il legame con i nostri amici animali si sia rafforzato e siamo certi che in molti casi abbia permesso di affrontare al meglio le preoccupazioni quotidiane.

Questo ci ha convinto a lanciare un progetto con il Dog Coach Adrian Stoica, per fornire ai possessori di cani – tramite brevi video e dirette sui nostri social Italian Way (FB – www.facebook.com/ItalianWayPet; IG – www.instagram.com/italianwaypet) consigli utili ad acquisire ulteriori competenze di relazione, in modo sano ed entusiasmante per i pet e gli owner.

L’ obiettivo deve essere sempre uno: divertirsi insieme. Per vivere al meglio il rapporto con l’amico quattrozampe suggeriamo come giocare insieme, rispettando tempi ed emotività del proprio pet e premiandolo nel momento giusto.

Per essere sempre aggiornati sulle novità dell’azienda è possibile visitare i siti web: www.giuntinipet.it e www.italianwaypet.it
le pagine Facebook e gli account Instagram @giuntinipet e @italianwaypet.

Potrebbe interessarti Landini/Giuntini nuovo partner

© Riproduzione riservata