I gatti più belli del mondo in mostra a Pisa

Nel Ottobre del 2017 i felini più rari e straordinari del pianeta si sono dati appuntamento alla stazione Leopolda di Pisa. All’esposizione felina internazionale sotto l’egida dell’ENFI (Ente Nazionale
Felinotecnica Italiana).

Gatti meravigliosi, intrattenimento per i più piccoli e un’atmosfera “da brividi” in stile Halloween saranno gli ingredienti della manifestazione.
Un’occasione da non perdere per gli appassionati e per i curiosi della città della Torre Pendente e non solo: grandi e piccini hanno avuto la possibilità di ammirare alcuni dei gatti più belli del mondo vivendo un fine
settimana all’insegna della bellezza felina.

Due particolari caratteristiche hanno reso unico questo appuntamento: l’atmosfera “gotica” tipica di Halloween e una particolare attenzione
all’intrattenimento dei più piccoli.

L’organizzazione predisponeva infatti di uno specifico angolo-gioco con animazione, truccabimbi, giochi, palloncini e attrazioni. L’angolo-bimbi aperto entrambi i giorni di expo dalle 10.00 alle 18.00.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto

“Un gatto per amico Halloween Edition” è una kermesse organizzata
sotto l’egida dell’Enfi(Ente Nazionale Felinotecnica Italiana). Il pubblico ha potuto ammirare gatti di un ampio numero di razze, dalle più note e diffuse a quelle più rare e curiose.

Sono stati presenti tra gli altri eleganti Persiani, maestosi Maine Coon,
Sacri di Birmania dai magnetici occhi blu, Sphynx (i cosiddetti “gatti nudi”) dall’aria misteriosa e tante altre meravigliose razze.

Ogni singolo gatto è stato valutato dallagiuria internazionale che ha presentato al pubblico le caratteristiche del soggetto e valutato l’aderenza allo standard di razza.

La mattina del 29 ottobre alle ore 11.00 è andato in scena lo Speciale
Ragdoll
, dedicato ai gatti di questa dolcissima razza. L’evento è a cura del Ragdoll Cat Club Italiano.

© Riproduzione riservata