Centinaia i gatti in arrivo alla Fiera di Padova

Sabato 7 e domenica 8 gennaio apre la 48a edizione dell’Esposizione Internazionale Felina

Saranno centinaia i gatti che invaderanno a suon di fusa e miagolii la Fiera di Padova, dove sabato 7 e domenica 8 gennaio si terrà la 48^ edizione dell’Esposizione internazionale felina.

A dare il benvenuto ai visitatori esemplari di quasi tutte le razze del mondo, dagli aristocratici Persiani agli impetuosi Bengala, dai super pelosi Main Coon ai nudi Sphynx. E poi Blu di Russia, Devon Rex, Ragdoll e molti altri che per due giorni, oltre a dispensare dolci occhiate, tenteranno di aggiudicarsi l’ambito titolo di Best of Best assegnato da una giuria di esperti internazionale ai più bei gatti in concorso.

“Tale quale – aMICI nella vita” è invece il titolo del contest fotografico che premierà chi meglio di altri saprà cogliere e interpretare affinità e somiglianze tra gatto e padrone. Per partecipare, è necessario inviare entro le ore 12.00 di lunedì 2 gennaio un solo scatto all’indirizzo: faricom.event@gmail.com, senza dimenticare titolo e nome e cognome dell’autore. Mercoledì 4 gennaio, sulla pagina Facebook dell’esposizione, saranno proclamati i vincitori.


Anche quest’anno, inoltre, la storica manifestazione aprirà le porte a tutti coloro che desiderano mostrare e mettere alla prova le doti del proprio micio di casa (purché dotato di pedigree e di almeno quattro mesi di età). Per i visitatori più piccoli, invece, spazio alla creatività grazie ad iniziative a tema per il gioco e il divertimento.

L’ingresso, dalle 9.30 alle 18.30, è di 12€ (10€ per Over 65 e su presentazione del coupon scaricato dalla pagina Facebook della manifestazione -https://www.facebook.com/gattidelmondo/ – entro le ore 23.59 di venerdì 6 gennaio), gratuito per bambini fino ai 10 anni, forze dell’ordine in divisa e per associati ANFI del 2016 e 2017.

© Riproduzione riservata