Cosa acquistare quando arriva un nuovo gattino a casa

nuovo-gattino-casa

Quando arriva un nuovo gattino in casa ci sono davvero tantissime cose da acquistare: giochi, cibo, un lettino, c’è davvero tanto a cui pensare. Se è il vostro primo animale da compagnia, sarete sicuramente confusi dalle tante proposte che il mercato offre.

L’importante sarà assicurarsi però di acquistare prima i prodotti davvero necessari, poi tutto il resto potrà anche arrivare con il tempo e l’esperienza. Ma vediamo ora meglio cosa bisogna assicurarsi di aver fin da subito per essere certi di farsi trovare preparati al suo arrivo.

Cibi sani e naturali, il primo passo per crescere bene il vostro nuovo gattino

Il primo passo per accogliere al meglio il nuovo gattino è sicuramente quello di avere già ben chiare le idee sulla sua futura alimentazione. Il ventaglio di scelte è molto ampio.

Si può propendere per la classica alimentazione con crocchette o si può fare una scelta diversa e propendere per l’alimentazione barf per gatti, una soluzione che gioverà tantissimo alla salute e al benessere del nostro amico.

In pratica, si tratta di una tipologia di dieta che tiene conto al 100% del suo fabbisogno nutrizionale e delle sue esigenze, fornendogli tutto il nutrimento di cui ha bisogno per crescere sano e forte. Essendo il gatto, per sua natura, un animale carnivoro, grazie alla Barf potremo fornirgli sempre carne fresca come primo alimento.

Il termine sta infatti per Biologically Appropriate Raw Food; un modo del tutto naturale ed equilibrato che gioverà al suo organismo e ci consentirà di nutrirlo seguendo il suo istinto. Ad ogni modo, sia che si scelga una dieta a base di croccantini sia che si propenda per l’alimentazione barf, grazie a store online molto forniti, come quello di Robinson Pet Shop, saremo in grado di acquistare in modo facile e veloce tutto ciò che ci serve.

In catalogo infatti sono presenti cibi completi, snack e integratori dei migliori marchi, tutti selezionati secondo rigidi standard qualitativi. Come ad esempio Bianco Line, Dalla Grana Officinalis, Biopur e tanti altri.

Tiragraffi e giochi interattivi, perfetti per accontentare i suoi istinti

Fra gli acquisti da non dimenticare ci sono poi sicuramente i tiragraffi, disponibili in tantissimi, formati, altezze e colori diversi. Se volete un consiglio, sicuramente prediligetene uno abbastanza grande da consentirgli sia di farsi le unghie che di arrampicarsi, un’attività che i gatti amano particolarmente.

Nel negozio di Robinson Pet Shop potrete trovare numerosi modelli provvisti anche di una comoda cuccia morbida e al riparo da occhi indiscreti, dove riposare tranquilli. Scegliendone uno in legno, poi, saremo sicuri che non sia brutto da vedere in casa, anche posizionato in piena vista nel vostro salotto.

Per quanto riguarda i giochi, invece, sicuramente il vostro nuovo gattino sarà felice di avere a disposizione tanti tipi di giochi diversi con cui intrattenersi. Vi consigliamo in particolare quelli interattivi, come topolini morbidi con all’interno batterie per stuzzicare il suo istinto di caccia, oppure i divertenti puntatori laser, che lo intratterranno per diverse ore. Altra opzione sono i giochi con attività, che stimolano la sua capacità di ragionamento e osservazione, perfetti per i gattini più attenti.

© Riproduzione riservata