Primo rapporto sulle lettiere vegetali da SDA BOCCONI

Pla association

Il 30 settembre verrà presentata la realtà economica dei settori sostenibili, attraverso la presentazione del: primo rapporto sulle lettiere vegetali elaborato da SDA BOCCONI.

Ci sono filiere economiche di nicchia in cui l’Italia è leader e nessuno lo sa. Settori sostenibili, circolari, che realmente rispondono alle necessità di un mondo più in equilibrio con l’ecosistema.

Il settore delle lettiere assorbe, ogni anno, più di 4,2 milioni di tonnellate di materiale a livello europeo. Il COSTO DI smaltimento di ciò vale più di un miliardo. Questo costo ambientale e sociale potrebbe essere evitato se si passasse a prodotto vegetali, oggi disponibili sul mercato.

Sono prodotti che uniscono agricoltura, trasformazione e Grande Distribuzione Organizzata. Rappresentano un esempio di come sia possibile trasformare la sostenibilità da slogan a modello imprenditoriale di successo.

Il rapporto dell’associazione europea delle lettiere vegetali, che evidenzia l’importanza di avere una aliquota IVA agevolata, sarà presentato presso la sede di regione Lombardia. L’incontro è rivolto a tutti gli operatori del settore lettiere, al mondo pet e alla grande distribuzione organizzata, ai veterinari e a coloro che si occupano della gestione del ciclo rifiuti.

© Riproduzione riservata