Coniglio sterilizzato

Il mio coniglio è stato sterilizzato ieri, ed è da ieri che non mangia, beve solo acqua. Ogni volta che prova a mangiare il suo stomaco fa un rumore, questo rumore si sente anche quando beve l’acqua. Il Veterinario gli ha somministrato antidolorifici e antibiotici.

Dopo un intervento chirurgico si può verificare nel coniglio un problema di inappetenza oppure di stasi intestinale, che però si risolve nel giro di poco. Tuttavia è necessario che riprenda regolarmente ad alimentarsi nel più breve tempo possibile, quindi le consiglio di ricoverarlo in una struttura dove possano eventualmente praticargli l’alimentazione forzata. Infatti il digiuno per il coniglio è sempre moto grave, rischia la vita.

Altre informazioni sul Coniglio clicca QUI

Dott.ssa FEDERICA MICANTI – Medico Veterinario

banner pubblicitario del mangime per il coniglio sterilizzato
Informazioni sull’alimentazione del coniglio sterilizzato clicca QUI

Note dalla redazione

Vi ricordiamo che il nostro primo consiglio è sempre quello di contattare immediatamente il vostro Medico Veterinario di fiducia per una visita accurata, soprattutto in casi urgenti o che necessitano di una risposta immediata! I nostri esperti, infatti, non visitando personalmente il vostro pet, non possono una diagnosi precisa e di conseguenza non possono proporre terapie.

Inoltre, informiamo i lettori che per il gran numero di domande inviate, non riusciremo a rispondere a tutti.

Vuoi fare una domanda anche tu? Clicca qui!

Si consiglia di effettuare una ricerca nella sezione veterinario risponde prima di inviare la vostra domanda. Nel corso dei nostri 20 anni di servizio abbiamo pubblicato tantissime domande e tra queste potrebbe già essere presente la risposta al vostro quesito. Questo vi permetterà di ricevere una risposta immediata e ti poter intervenire per risolvere il possibile problema che affligge voi e il vostro miglior amico.

© Riproduzione riservata