Una Zampa in Famiglia 2 – Le Avventure di Zampa

al fianco delle famiglie di tutta Italia per imparare divertendosi, ora direttamente dal salotto di casa.

Una Zampa in Famiglia 2, il progetto didattico promosso da Anmvi grazie al contributo non condizionante di MSD Animal Health, torna con una nuova e coinvolgente veste digitale per continuare ad essere al fianco delle famiglie italiane anche in questo momento di lockdown.

Dopo la prima edizione, che ha coinvolto più di 13.000 bambini in oltre 200 scuole in 177 città italiane tramite lezioni “a misura di bambino” tenute da Medici Veterinari in classe, Una zampa in Famiglia torna a insegnare ai più piccoli come accogliere e prendersi cura di un amico a quattro zampe e lo fa rinnovando la sua struttura per adattarsi ai tempi attuali e restare vicini alle famiglie italiane senza rinunciare ai momenti di apprendimento. Come? Grazie a un portale interattivo dedicato alla didattica e pensato per facilitare l’apprendimento tramite materiali educativi digitali e giochi divertenti, realizzati appositamente per coinvolgere in modo facile e diretto tutta la famiglia.

La sezione interattiva si rivolge a tutti i bambini e ai loro genitori che potranno condividere con i propri figli questa divertente esperienza formativa tra le mura domestiche. Per questo motivo, la piattaforma di digital learning ha un design semplice e intuitivo ed è stata pensata per essere facilmente fruibile da tutti i componenti della famiglia. Tantissime le attività formative da svolgere online: videolezioni educative per bambini e adulti; miniguide pratiche per prendersi cura del proprio pet; memory; gioco dell’oca e labirinti da cui uscire con le soluzioni apprese durante le lezioni. Per testare il livello di apprendimento, è stato inoltre creato un quiz interattivo. Le risposte corrette permettono di ottenere il diploma di “esperto degli amici a 4 zampe”.

Da quest’anno, infine, è anche disponibile un divertente fumetto da colorare con giochi e quiz, pensato per guidare i bambini in un percorso esplorativo del mondo di Zampa, della sua famiglia e dei suoi amici, trasportandoli all’interno di una storia ricca di disegni e capitoli tutti diversi tra loro. In questo modo, anche gli altri due personaggi (Mimì la gatta e Lillo il coniglio) iniziano a uscire e farsi conoscere con le loro caratteristiche. Fondamentale, sempre, il ruolo del Medico Veterinario, esperto autorevole e referente fondamentale per quanto riguarda il consiglio e la prevenzione quando si tratta di pet.

L’iniziativa didattica Una Zampa in Famiglia 2 consolida l’impegno di MSD Animal Health per una corretta informazione che vede sempre il Medico Veterinario come referente imprescindibile per la salute e il benessere degli animali. Obiettivo primario dell’iniziativa è infatti sensibilizzare e formare gli adulti di domani su come prendersi cura del proprio animale domestico in modo corretto, affidandosi sempre al parere esperto dei professionisti del settore.

Grazie alla nuovissima piattaforma, Zampa e i suoi amici continueranno le loro avventure insieme ai bambini di tutta Italia per trasformare questo periodo così particolare in un’occasione per continuare ad imparare divertendosi insieme a tutta la famiglia in attesa di poter ricreare presto momenti formativi e di confronto in aula, tra i piccoli di famiglia e i Medici Veterinari.

L’appuntamento con Una Zampa in Famiglia 2 – Le Avventure di Zampa continua quindi su unazampainfamiglia.it.

© Riproduzione riservata