Nasce Balto Massaggi per cani e una nuova collaborazione per PetFamily

Nel 2021 sulle pagine di PetFamily parleremo di Balto massaggi per cani, ovvero tecniche manuali per alleviare le tensioni muscolari degli amici a 4 zampe.

Il benessere del cane comincia con un massaggio.

Compagni di vita, di corsa e di riposo sul divano, anche i cani possono avere crampi e dolori muscolari. Se non trattate queste tensioni provocano forti dolori, zoppie o alterazioni della postura.

È così che nasce il progetto Balto Massaggi per Cani, il 1° servizio a domicilio che offre sedute di massaggi mirati per il cane con lo scopo di lenire stress e disturbi muscolari a cui è quotidianamente sottoposto.

A ideare il progetto è Giada Marroffino, una giovane imprenditrice varesotta di 26 anni, che dopo aver studiato osteopatia, discipline olistiche e tecnica Cranio Sacrale, ha deciso di specializzarsi nell’ambito delle tecniche manuali, strutturando un metodo particolare di massaggi per cani.

L’idea nasce da una vicenda personale. Balto, l’alano di tre anni della fondatrice, un giorno iniziò a zoppicare senza alcun motivo apparente. Il veterinario prescrisse al cane un antinfiammatorio e nel giro di pochi giorni Balto tornò a correre come prima.

Con il passare dei giorni però il cane iniziò a stare molto male di stomaco: aveva avuto una reazione allergica al farmaco, provocandogli un’ulcera allo stomaco. Era ormai troppo tardi per intervenire e in poche ore terribili Balto morì.

“Aver perso Balto mi ha spinta a studiare metodi alternativi e senza controindicazioni per trattare quei piccoli, fastidiosi dolori che ogni cane può avere nel corso della sua vita. Mi sono specializzata nel massaggio perché questa tecnica fornisce grandi benefici e non ha alcun effetto collaterale sulla salute del cane – spiega Giada Marroffino – Ho fondato Balto Massaggi per Cani per far conoscere a veterinari e proprietari di cani un importante supporto complementare e integrativo alle cure farmacologiche per il trattamento di cani con problemi muscolari e articolari”.

Balto Massaggi per Cani è disponibile a domicilio in tutta la Lombardia, l’Emilia-Romagna, il Piemonte, il Veneto e il Friuli-Venezia Giulia. Giada Marroffino con il suo metodo ha già aiutato, solo nell’ultimo anno, più di 50 cani a migliorare il loro stato di benessere.

Per saperne di più non perderti i nuovi numeri PetFamily!

© Riproduzione riservata