IN PRIMO PIANO

Pet Word incontri informativi

Pet word Un ciclo di incontri per saperne di più sui nostri animali domestici L'arrivo di un cucciolo di cane in famiglia è sempre un momento di festa, ma richiede anche nuove responsabilità e consapevolezza della diversità animale. ...
Continua..
WWF libera cardellino tenuto illegalmente in gabbia

WWF libera cardellino tenuto illegalmente in gabbia L’uccellino era stato catturato e illecitamente detenuto presso l’ufficio dei custodi del cimitero comunale. Adesso è stata avviata un’indagine penale, poiché il cardellino è ...
Continua..
A Milano inaugurata la nuova area cani

Inaugurata la nuova area cani di P.le Accursio seMiniAmo è il progetto di Corporate Social Responsibility, ideato dall’agenzia di comunicazioneZack Goodmanin collaborazione con ilComune di Milano, che attraverso la partnership con la ...
Continua..
Chiusa con enorme successo la prima edizione di Pets In The City

Grande successo per Pets In The City il nuovo evento per tutti gli amanti dei pet! La manifestazione è stata accolta con entusiasmo da chi possiede "pet” o chi vorrebbe adottarli,in un contesto piacevole e ricco di proposte coinvolgenti. T ...
Continua..
Poldo, cane maltrattato e percosso, diventa mascotte di QuattroZampeinFiera

Il cagnolino, maltrattato e incatenato per quattro anni, è stato salvato dalla ‘Leidaa Como e provincia’ (Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente). Ca’ Zampa ha subito deciso di prenderlo in cura e porre fine alle sue sofferenze. Pold ...
Continua..
PURINA E "PETS IN THE CITY” PER CONTRIBUIRE A MIGLIORARE LA VITA DEI PET E DI CHI LI AMA

Milano Pets in the City 4 - 6 ottobre 2019 PURINA E "PETS IN THE CITY” PER CONTRIBUIRE A MIGLIORARE LA VITA DEI PET E DI CHI LI AMA  In occasione della manifestazione fieristica, Purina presenta attività educative e ludiche per sensibiliz ...
Continua..

 Re-branding, nuovi prodotti e nuova veste grafica per la storica azienda pioniera del pet food in italia

La storia del pet food in Italia inizia con Enrico Morando, che oltre 60 anni fa fu il primo a produrre e commercializzare alimenti per cani e gatti nel nostro Paese. Un successo imprenditoriale enorme, che ha aperto la strada a un mercato del tutto sconosciuto e ha assicurato una migliore nutrizione e un maggiore benessere agli amici a quattro zampe.

Oggi, Morando è un’azienda moderna, dinamica, dotata delle più avanzate tecnologie, che investe in ricerca e innovazione per offrire un’ampia gamma di ricette in grado di soddisfare ogni esigenza e rispondere ai nuovi trend di mercato. Il testimone di Enrico Morando è stato raccolto dai figli Walter e Giovannie dai nipoti Franco e Laura, che insieme al nuovo Direttore Generale Giuliano Rombolà guidano la storica azienda con uno sguardo al futuro, che si traduce in strategie innovative e in una costante trasformazione ed evoluzione di Morando, nel pieno rispetto della sua storia e dei suoi valori.

Di più e oltre, sempre: è la vision che guida la strategia aziendale, il connubio tra tradizione e innovazione, da sempre nel DNA di Morando, che si traduce nell’impegno quotidiano a trasformare l’esperienza accumulata negli anni in prodotti di grande qualità capaci di dare risposte concrete ai bisogni dei consumatori. Una filosofia che si riconferma anche nel 2019 con notevoli cambiamenti e novità che interesseranno tutti gli aspetti dell’offerta: più ricette, più prodotti, packaging più distintivi, brand più riconoscibili, sempre nel segno della tradizione.

Packaging più chiari e distintivi

Tutte le linee di prodotto avranno una nuova veste grafica, moderna, appealing e di facile lettura. I nuovi packaging, presentati in anteprima a Zoomark, sono stati ideati per rendere più omogeneo, ma sempre riconoscibile e distintivo il design delle diverse linee: ciascuna sarà infatti caratterizzata da un colore specifico e dalla presenza sul pack dei propri claim di riferimento.

Più offerta e riconoscibilità nel canale specializzato

Migliorcane Professional e Migliorgatto Professional, la gamma di prodotti per il canale specializzato, cambia nome e diventa Morando Professional. Il re-branding ha lo scopo di aumentare la riconoscibilità dell’azienda e di allineare la comunicazione dei suoi brand all’interno del canale, soprattutto in vista di un nuovo lancio di prodotto.

Arriverà infatti sul mercato, in esclusiva per il canale specializzato, Morando SuperPetFood, la linea superpremium di prodotti no grain a base di carne fresca di anatra, salmone, tacchino, agnello o manzo, arricchiti con superfood: ingredienti naturali e dalle eccellenti proprietà nutritive.

Più prodotti per rispondere a bisogni più specifici

Morando riconferma infine la grande attenzione verso i nuovi trend e i bisogni specifici legati alla taglia, alla razza, all’età o a particolari condizioni di benessere di ogni amico a quattro zampe. L’azienda ha infatti ampliato la linea Migliorcane Unico e Migliorgatto Unico con nuovi prodotti pensati appositamente per i Toy dog, i cani con taglia inferiore ai 5 kg, che hanno esigenze particolari in termini di equilibrio emotivo e gastroenterico e di palatabilità e masticabilità degli alimenti. Rinnova inoltre la gamma Migliorgatto Sterilized con 25 nuove ricette ancora più gustose e sempre più attente alle esigenze nutrizionali dei gatti sterilizzati: un PH bilanciato delle vie urinarie e un ridotto fabbisogno di grassi.


Ti potrebbe interessare anche:


Gentile lettore, puoi richiedere gratuitamente una copia della nostra rivista PET FAMILY.
Bastano pochi click per entrare nel mondo PET FAMILY!


In questa sezione troverai PET FAMILY news in formato digitale, PRONTA DA LEGGERE!


Puoi inserire annunci sul mondo PET e trovare quello che stavi cercando, come ad esempio un nuovo amico!