IN PRIMO PIANO

“Insieme vale doppio” l’iniziativa per supportare i progetti dedicati agli animali

HILL’S PET NUTRITION ED ENPA INSIEME PER AIUTARE GLI ANIMALI MENO FORTUNATI Si chiama "Insieme vale doppio” l’iniziativa lanciata da Hill’s Pet Nutrition ed ENPA su Produzioni dal Basso per supportare, grazie al crowdfunding, i pro ...
Continua..
Ecco come segnalare un caso di abbonamento o di maltrattamento

Attivo anche quest’anno il numero di telefono contro l’abbandono degli amici a quattro zampe Dal 13 giugno al 30 settembre sarà possibile inviare al numero 392 5220090 segnalazioni tramite Whatsapp o SMS di animali abbandonati o in diffic ...
Continua..
Ecco perché un ufficio pet-friendly è un vantaggio per tutti, anche per il business

MARS CELEBRA IL TAKE YOUR DOG TO WORK DAY Un ufficio pet-friendly? Un valore aggiunto per il business e per la reputazione d’impresa: Mars Italia lancia il 1° (positive) Contamination Workshop, per "contagiare” le aziende e ispirarle sul ...
Continua..
Gaggiano a quattro zampe - un evento per aiutare i cani senza famiglia

Domenica 15 settembre 2019 Parte la 3° edizione di "Gaggiano a 4 zampe” Tre onlus, un obiettivo: aiutare i cani senza famiglia Domenica 15 settembre torna la giornata interamente dedicata al cane, ricca di momenti ludici ed educativi e ch ...
Continua..
Fermiamo la strage di Yulin!

Festival della carne di cane di Yulin Fermiamo la strage! Un appello del Fondo Amici di Paco tramite la sua fondatrice per la cancellazione di una manifestazione a cui gli stessi Cinesi sono in maggioranza contrari. "ANCH'IO ME LO MANGIO ...
Continua..
Vieni a trovarci alla fiera Atuttacoda di Carrara

Sabato 15 e Domenica 16 Giugno  PetFamily sarà presente alla fiera Atuttacoda - Tappa Carrara Vieni a ritirare il simpatico zainetto Innovet; al suo interno potrai trovare l'ultimo numero di PetFamily, un omaggio per il tuo pet e il ...
Continua..

 Re-branding, nuovi prodotti e nuova veste grafica per la storica azienda pioniera del pet food in italia

La storia del pet food in Italia inizia con Enrico Morando, che oltre 60 anni fa fu il primo a produrre e commercializzare alimenti per cani e gatti nel nostro Paese. Un successo imprenditoriale enorme, che ha aperto la strada a un mercato del tutto sconosciuto e ha assicurato una migliore nutrizione e un maggiore benessere agli amici a quattro zampe.

Oggi, Morando è un’azienda moderna, dinamica, dotata delle più avanzate tecnologie, che investe in ricerca e innovazione per offrire un’ampia gamma di ricette in grado di soddisfare ogni esigenza e rispondere ai nuovi trend di mercato. Il testimone di Enrico Morando è stato raccolto dai figli Walter e Giovannie dai nipoti Franco e Laura, che insieme al nuovo Direttore Generale Giuliano Rombolà guidano la storica azienda con uno sguardo al futuro, che si traduce in strategie innovative e in una costante trasformazione ed evoluzione di Morando, nel pieno rispetto della sua storia e dei suoi valori.

Di più e oltre, sempre: è la vision che guida la strategia aziendale, il connubio tra tradizione e innovazione, da sempre nel DNA di Morando, che si traduce nell’impegno quotidiano a trasformare l’esperienza accumulata negli anni in prodotti di grande qualità capaci di dare risposte concrete ai bisogni dei consumatori. Una filosofia che si riconferma anche nel 2019 con notevoli cambiamenti e novità che interesseranno tutti gli aspetti dell’offerta: più ricette, più prodotti, packaging più distintivi, brand più riconoscibili, sempre nel segno della tradizione.

Packaging più chiari e distintivi

Tutte le linee di prodotto avranno una nuova veste grafica, moderna, appealing e di facile lettura. I nuovi packaging, presentati in anteprima a Zoomark, sono stati ideati per rendere più omogeneo, ma sempre riconoscibile e distintivo il design delle diverse linee: ciascuna sarà infatti caratterizzata da un colore specifico e dalla presenza sul pack dei propri claim di riferimento.

Più offerta e riconoscibilità nel canale specializzato

Migliorcane Professional e Migliorgatto Professional, la gamma di prodotti per il canale specializzato, cambia nome e diventa Morando Professional. Il re-branding ha lo scopo di aumentare la riconoscibilità dell’azienda e di allineare la comunicazione dei suoi brand all’interno del canale, soprattutto in vista di un nuovo lancio di prodotto.

Arriverà infatti sul mercato, in esclusiva per il canale specializzato, Morando SuperPetFood, la linea superpremium di prodotti no grain a base di carne fresca di anatra, salmone, tacchino, agnello o manzo, arricchiti con superfood: ingredienti naturali e dalle eccellenti proprietà nutritive.

Più prodotti per rispondere a bisogni più specifici

Morando riconferma infine la grande attenzione verso i nuovi trend e i bisogni specifici legati alla taglia, alla razza, all’età o a particolari condizioni di benessere di ogni amico a quattro zampe. L’azienda ha infatti ampliato la linea Migliorcane Unico e Migliorgatto Unico con nuovi prodotti pensati appositamente per i Toy dog, i cani con taglia inferiore ai 5 kg, che hanno esigenze particolari in termini di equilibrio emotivo e gastroenterico e di palatabilità e masticabilità degli alimenti. Rinnova inoltre la gamma Migliorgatto Sterilized con 25 nuove ricette ancora più gustose e sempre più attente alle esigenze nutrizionali dei gatti sterilizzati: un PH bilanciato delle vie urinarie e un ridotto fabbisogno di grassi.


Ti potrebbe interessare anche:


Gentile lettore, puoi richiedere gratuitamente una copia della nostra rivista PET FAMILY.
Bastano pochi click per entrare nel mondo PET FAMILY!


In questa sezione troverai PET FAMILY news in formato digitale, PRONTA DA LEGGERE!


Puoi inserire annunci sul mondo PET e trovare quello che stavi cercando, come ad esempio un nuovo amico!