Il gatto nel new normal sta cambiando

schesir-nuovo-manifesto
Le novità Schesir

Il gatto nel new normal sta cambiando; Schesir risponde a questa sfida presentando le sue novità che risponderanno alle sue esigenze. Nasce l’approccio nutrizionale Natural Mix improntato a qualità, naturalità e palatabilità per il benessere del felino. Il brand dedica ai genitori innamorati dei pet il Manifesto Schesir.

Negli ultimi anni il gatto si è “accasato” perdendo la sua indole più esplorativa e parte della sua indipendenza. Inoltre, nel lockdown, la relazione gatto-umano si è trasformata ulteriormente in una convivenza che per alcuni felini si è rilevata felice, ma per altri problematica. Nella fase di riapertura questo legame come si evolverà?

Il gatto sta cambiando e anche le sue esigenze mutano

È importante che i pet owner capiscano le nuove esigenze sia a livello psicologico che nutrizionale del proprio felino. Schesir, brand di punta di Agras Pet Foods e da oltre vent’anni attento al benessere dei pet, ha presentato questa mattina Natural Mix, un nuovo approccio di alimentazione mista.

Altre novità Schesir sono le nuove gamme di prodotti per coccolare e deliziare il proprio gatto: Petit Délice, mousse dalla delizia inaspettata; Salad Poké umido fusion e Natural Selection, il secco naturale che si prende cura delle sue vie urinarie. 

L’approccio di Schesir è incentrato sulla sinergia tra l’alimento secco completo e l’appetibilità, l’idratazione e il gusto dell’umido. Il mix bilancia bene il fabbisogno del felino. 

Prendersi cura del benessere del tratto urinario del gatto è importante, è infatti riconosciuto in veterinaria il legame tra cistiti e stress che diminuisce le difese immunitarie.

“Un nostro studio preliminare che stiamo conducendo in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Bologna ha dimostrato come i gatti alimentati con Natural Mix hanno mostrato una tendenza alla riduzione del pH urinario. Questi dati sottolineano come l’alimentazione mista possa svolgere un effetto benefico e preventivo sulle vie urinarie del gatto e le nostre ricerche continueranno ad approfondire questo aspetto”.Ha commentato Vittorio Saettone, medico veterinario e R&D manager di Agras Pet Foods

 “Il brand Schesir è da sempre attento al benessere del pet”, ha aggiunto Silvia Alberto direttore marketing di Agras Pet Foods. “Sono le scelte a definire chi siamo. Per questo  scegliamo di ricercare ingredienti naturali della più alta qualità creando ricette gustose. Scegliamo di dare voce ai nostri consumatori che sono raccolti nella nostra community VIP Club; ogni mese  organizziamo  delle sessioni “domande aperte” sui nostri canali social. Il prossimo appuntamento sarà domani, 2 dicembre sul nostro canale Instagram”.

Per ulteriori informazioni: https://www.schesir.com/

© Riproduzione riservata