FRESKISSIMO: un prodotto innovativo e unico nel suo genere

freskissimo-alimento-cane-gatto
Freskissimo - Alimento innovativo per cani e gatti

Nasce la “terza gamma” del pet food italiano; arriva sul mercato FRESKISSIMO, un prodotto innovativo e unico nel suo genere.

Un alimento fresco, completo e monoproteico a base di carne 100% italiana; questi sono i principali plus di Freskissimo, in grado di soddisfare i fabbisogni nutrizionali di tutti i cani e gatti.

Nasce Freskissimo, un alimento innovativo e unico per il settore del pet food in Italia. Freskissimo è infatti il primo prodotto che non è né secco né umido, ma rappresenta il primo cibo per cani e gatti “fresco”, già cotto e pronto per essere consumato.

Fatto con pochi ingredienti trattati nel modo più semplice, Freskissimo è un alimento monoproteico per la presenza di una sola proteina animale, a base di carne 100% italiana, porzionata in bocconcini di pollo, tacchino o suino.

Con Freskissimo si inaugura così la “terza gamma” del pet food italiano.

Il bisogno crescente degli italiani di condividere la propria vita, le proprie emozioni e i momenti più difficili con i preziosi pet è ormai ampiamente diffuso. Nel nostro Paese vivono oltre 60 milioni di pet: in media 1 per ciascun abitante e 2,3 per ogni famiglia.

Nelle case degli Italiani si contano circa 7 milioni di cani e quasi 7,5 milioni di gatti; dati che rendono bene l’idea delle dimensioni del mercato legato al pet food, da vent’anni tra i settori più dinamici e floridi del nostro Paese.

L’attenzione crescente all’alimentazione dei nostri amici a 4 zampe ha spinto, inoltre, l’evoluzione del mercato del pet food verso una nutrizione specifica e funzionale, orientando i consumatori ad acquistare alimenti “super-premium” ad elevato contenuto qualitativo e di servizio.

Il boom della “pet economy” in Italia e nel mondo

Negli ultimi 30 anni, l’aspettativa di vita degli animali da compagnia è raddoppiata; il merito, oltre allo sviluppo delle cure veterinarie, è imputabile proprio alla qualità dell’alimentazione. Ecco perché i consumatori tendono ormai a scegliere prodotti di alta qualità e che cavalcano i trend emergenti.

Pionieri di questo mercato in continua espansione sono gli Stati Uniti (che rappresentano circa un quarto della “pet economy” mondiale), dove le tendenze salutistiche, negli ultimi anni, hanno investito anche l’industria del cibo per animali domestici, registrando un incremento nell’acquisto di prodotti freschi. 

Si sta diffondendo infatti la progressiva consapevolezza che, come per noi esseri umani, anche per i nostri animali domestici la qualità dell’alimentazione si riflette in modo evidente sull’aspetto fisico, sulla salute e sulla felicità.

Nè secco nè umido, ma “FRESCO”: la vera novità di Freskissimo

Freskissimo rappresenta una risposta ad un mercato del petfood in continua evoluzione. È un prodotto super-premium che rappresenta un alimento  sano, appetitoso, completo e bilanciato, con un alto valore proteico e una ottima digeribilità, con tutti gli elementi nutritivi necessari al benessere del pet.

La sua composizione è stata studiata nei minimi dettagli per garantire il giusto apporto energetico e proteico nell’alimentazione dell’animale, mantenendo salute e gusto in perfetto equilibrio.

Le caratteristiche

Sono molteplici le caratteristiche distintive di Freskissimo:

  1. é un prodotto completo: ha un altissimo tenore proteico e un’alta digeribilità (90% di digeribilità), grazie anche alla qualità dei suoi principali ingredienti. Non va integrato con altri alimenti perché una razione giornaliera contiene tutti gli elementi nutritivi necessari al benessere dei propri animali.
  2. Le sue materie prime sono di alta qualità; la carne è 100% italiana, arricchita con le vitamine essenziali (A, B, D, E), i sali minerali e contiene le proteine dei piselli, ricche di arginina e importanti per la ricostruzione muscolare, è senza glutine e senza conservanti aggiunti. In particolare è un prodotto idoneo anche per i gatti sterilizzati perché favorisce il benessere delle vie urinarie. È un prodotto di facile masticazione, per cui ideale per l’alimentazione di cani e gatti di tutte le età (anche dei cuccioli) e con stili di vita diversi.
  3. La sua cottura è delicata; i bocconcini di carne preservano così la qualità delle proteine e degli amminoacidi essenziali della carne e mantiene elevata l’appetibilità del prodotto.
  4. è un prodotto comodo e di facile utilizzo; porzionato in gustosi bocconcini già pronti per essere serviti. Il prodotto va sempre conservato in frigorifero (tra 0°C e +7°C) per mantenere intatte tutte le caratteristiche nutrizionali; sul retro delle pratiche confezioni apri & chiudi è indicata la razione giornaliera consigliata per ogni pet, in base al peso e all’età. 

Per ulteriori informazioni e per scoprire il punto vendita più vicino a te visita il sito https://freskissimopetfood.it/

Seguici su Instagram e Facebook @freskissimopetfood

© Riproduzione riservata