Centro cinofilo Queen Forever

Centro-cinofilo-queen-forever

Il Centro Cinofilo Queen Forever è una organizzazione no profit che si dedica all’educazione cinofila di base e comportamentale. Preparazione brevetti, corsi di handling, expo, agility, discodog e molto altro…

Idea nata da una bellissima esperienza

Una esperienza vissuta con la nostra terranova Frida, appartente al gruppo Orsi Del Tirreno; che ci ha lasciato nel luglio del 2015 alla età di 13 anni afferma il presidente Alessandro Iozzelli.

Ha svolto presso il litorale toscano diversi anni di servizio di unità cinofila di salvataggio. E ha ricevuto l’encomio solenne dalla Regione Toscana per il salvataggio di 3 vite umane in mare.

Frida era unità cinofila della Società Nazionale Salvamento di Genova (brevetto operativo n. 196). Insieme siamo stati vincitori di “Cani Eroi Show” dal 2013 al 2017 e abbiamo raccontato la nostra storia su Rai 1 e Canale 5”.

Il centro Queen Forever


“Per rievocare la vocazione di Frida ad aiutare persone in difficoltà, nasce il Centro Cinofilo Queen Forever nel comune di Rignano sull’Arno.

Qui è presente un’area attrezzata di circa 1500 metri dove si può svolgere attività cinofila; dai corsi di educazione e comportamento (tramite percorsi individuali mirati) ai brevetti sportivi, di lavoro, in acqua e operativo csen.

Alessandro Iozzelli con due bellissimi terranova da salvataggio

Svolgiamo inoltre corsi di handling, expo, rally, obidence e clicker training utilizzando tecniche addestrative basate sul pieno rispetto del benessere del cane; sulla coerenza, sulla motiviazione, sulla cooperazione e su metodologie dolci che fanno leva sulle capacità cognitive del cane.

Il nostro centro è al servizio di tutta la cittadinanza che vuole imparare questo meraviglioso mondo cinofilo”.

Per ulteriori informazioni: aleiozzelli@email.it

© Riproduzione riservata