La tua famiglia si allarga? Anche la famiglia Schesir, con la nuova Linea Schesir KITTEN CARE!
Forse ancora non te ne sei reso conto, ma nella tua vita è arrivato un piccolo terremoto pronto a sconvolgerla da capo a piedi. Non sarà una passeggiata, ma un’avventura piena di enormi gioie, momenti indimenticabili e di piccole paure.
Accogliere un gattino ci rende tutti genitori: un’esplosione di sentimenti, una casa da riorganizzare e nuovi compiti per la famiglia. Per accudire al meglio il cucciolo e pensare quindi al suo benessere, è importante partire da una corretta alimentazione.
Per vivere l’avventura di crescere un gattino nel modo più naturale, Schesir ti accompagna con nuove ricette complete e bilanciate e pratici consigli.
Devi infatti sapere subito che il gattino ha bisogno di un prodotto specifico per soddisfare le sue esigenze nutrizionali, che sono diverse dai gatti adulti:
- Ha bisogno di alimentarsi più volte al giorno per assumere la giusta quantità di nutrienti.
- Ha la necessità di introdurre nell’alimentazione cibi particolarmente morbidi, per via della dentizione ancora inefficiente.
Ecco perché la linea Schesir KITTEN CARE si amplia con nuove ricette, complete e bilanciate, studiate per supportare lo sviluppo del sistema immunitario e neurologico del tuo gattino.
Periodo neonatale
Nel periodo neonatale i gattini dipendono completamente dalle cure della madre e solo alla fine del periodo di transizione, il gattino potrà iniziare ad assaggiare alimenti diversi dal latte.
Dal 28° giorno di vita
Dal 28° giorno inizia la fase di svezzamento, ovvero il passaggio dal latte materno ad un’alimentazione semisolida e, con il passare delle settimane, solida.
All’inizio puoi introdurre un alimento umido in crema in un pratico formato in busta 150g “spremi e dosa” richiudibile con tappo. Filetti di tonnetto o pollo trasformati in una texture soffice e cremosa, ideale da 0 a 6 mesi, con alto livello di proteine, più vitamine e minerali per lo sviluppo del sistema immunitario del gattino.
Dall’11° settimana
Dall’undicesima settimana, il gattino ha completato lo svezzamento e bisogna prestare particolarmente cura alla sua alimentazione. Il gattino in natura assume dalle 10 alle 20 piccole prede nell’arco di una giornata. Proprio per questo consigliamo di alimentarlo frequentemente, per simulare quello che succede in natura.
Umido e crocchette
Consigliamo di fornire il prodotto umido in mousse, ideale dai 3-12 mesi: filetti di tonnetto e pollo arricchiti con proteine dell’uovo, per fornire il giusto apporto nutritivo all’accrescimento del gattino. Contiene Taurina per lo sviluppo neurologico.
E per offrire ai gattini dai 3 ai 12 mesi un’alimentazione specifica per le loro esigenze nutrizionali ma proposta in una differente consistenza da mordere, Schesir rinnova anche le sue “storiche” ricette di umido Kitten che da anni i gatti apprezzano, a base di veri filetti di pollo o tonnetto (in lattina da 85g e 140g e in busta da 85g), rendendole complete e bilanciate: le troverai a scaffale in una nuova e ben riconoscibile veste grafica.
L’alimento umido è molto appetibile e gustoso, consigliamo di abbinarlo alle crocchette nel corso della giornata. Introduci gradualmente nella sua dieta anche le crocchette Schesir Kitten Natural Selection con pappa reale e nucleotidi per il suo sistema immunitario.
Schesir Kitten Kit
Ma non solo… Nei migliori punti vendita specializzati e nell’online store, per venire incontro a tutte le esigenze di alimentazione del tuo cucciolo, Schesir ha preparato per te il Kitten Kit. Il kit che ti offre tutto ciò di cui il tuo gattino ha bisogno per crescere:
- 1 busta richiudibile in crema da 150G al tonno per gattini da 0 a 6 mesi.
- 1 busta richiudibile in crema da 150G al pollo per gattini da 0 a 6 mesi.
- 1 lattina in mousse da 85g al tonno per gattini da 3 a 12 mesi.
- 1 lattina in mousse da 85g al pollo per gattini
- da 3 a 12 mesi.
- 1 sacchetto da 350g NS kitten.
- La nostra guida MIAOPEDIA al cui interno troverai:
- Vet Talks: i suggerimenti di Vittorio,
- il Veterinario Schesir.
- Consigli: gli amici del Vip Club Schesir condividono con te ricordi e racconti.
- Diario: una sezione speciale su cui potrai annotare la tua esperienza.
Che l’avventura cominci!
Con il passare del tempo il gattino diventerà membro della famiglia a tutti gli effetti. Noi speriamo di essere sempre lì con voi, nel momento dei pasti, ma non solo. Sul nostro sito e sui nostri canali social potrai sempre trovare tanti consigli, novità e iniziative interessanti. Ti basterà seguirci!