Natural Trainer torna a Quattrozampeinfiera 2023 con il Natural Trainer Cani Eroi Village. Un’area completamente dedicata alle interazioni uomo-cane, con un’attenzione particolare alle attività cinofile socialmente utili.
Sabato 18 e domenica 19 novembre Quattrozampeinfiera – la fiera esperienziale dedicata agli animali da compagnia più importante d’Italia – arriva a Torino, precisamente presso il Lingotto Fiere – Pad. 1 in Via Nizza 294.
Come per le precedenti tappe della fiera, Natural Trainer – brand leader nel settore della nutrizione naturale per cani e gatti – sarà presente all’evento con uno stand. Qui il personale dedicato sarà a disposizione del pubblico per presentare l’intero portafoglio di prodotti studiati per rispondere alle diverse esigenze di cani e gatti di tutte le età e taglie, rispondere ad eventuali domande e far provare i prodotti agli amici a quattro zampe che parteciperanno all’evento.
Anche in questa tappa non potranno mancare le esibizioni dei Cani Eroi. Il progetto, che Natural Trainer sostiene dal 2010, ha l’obiettivo di raccontare attraverso dimostrazioni pratiche tutte le attività cinofile socialmente utili e le interazioni virtuose tra uomo e cane che queste comportano.
All’interno di Quattrozampeinfiera 2023…
All’interno dello spazio espositivo sarà possibile approfondire, sempre in compagnia dei propri amici a quattro zampe, aree tematiche come la Ricerca nel Bosco o il Salvataggio in Acqua grazie alla sapiente guida degli esperti cinofili della Protezione Civile, che racconteranno al pubblico le attività cinofile più eroiche che, ogni anno, contribuiscono a salvare la vita di centinaia di persone.
All’interno dell’Area Sport e Relazione, inoltre, sarà possibile imparare piccoli trucchi per migliorare e rafforzare la relazione con il proprio cane testando diverse discipline sportive, o anche seguire i preziosi consigli degli educatori esperti che risponderanno a domande e scioglieranno dubbi in ambito di addestramento.
Il Natural Trainer Cani Eroi Village
Nel Natural Trainer Cani Eroi Village sarà inoltre possibile ammirare le operazioni dei Professionisti del Soccorso della Scuola Italiana Cani Salvataggio (SICS) – di cui Natural Trainer è partner di lunga data, oltre che sostenitore. La Scuola metterà in scena le dimostrazioni di salvataggio in acqua a cui si potrà assistere dalla zona piscina. Oltre a loro, anche gli esperti della Protezione Civile saranno coinvolti nelle simulazioni delle persone disperse per dare dimostrazione dell’importanza del rapporto uomo-cane in situazioni di emergenza.
Un’altra importante novità presentata da Natural Trainer in occasione dell’edizione 2023 della fiera è il Cani Eroi Play Time, un appuntamento interamente dedicato ai bambini che avrà luogo due volte al giorno sul Red Carpet. I piccoli visitatori della fiera avranno infatti la possibilità di giocare con Botch, il cane da salvataggio che – partecipando insieme a loro a divertenti giochi di squadra – insegnerà ai più piccoli l’approccio giusto per interagire in maniera sicura con tutti gli amici a quattro zampe, sia quelli che si conoscono meglio che quelli che si incontrano per la prima volta, favorendo la corretta relazione cane/bambino.
Per maggiori informazioni riguardo Quattrozampeinfiera 2023 CLICCA QUI.