A Brugherio decine di gatti si sono sfidati per aggiudicarsi il titolo di gatto più di carattere, più bello e più in salute.
Si chiama Eragon, è un Maine Coon di 4 mesi di Milano e si è aggiudicato il titolo di “gatto più in salute”; Elisir invece ha 6 mesi, la razza è Sacro di Birmania, di Canonica D’Adda ed il vincitore della fascia di “gatto con il carattere migliore”. Infine c’è Moka, di 3 anni, razza Khao manee, da Varedo che è stato eletto come “gatto più bello”.
Sono i tre vincitori del Ca’ Zampa Cat Day, l’evento dedicato al pet tra i più amati dagli italiani, che ha reso, per un giorno, Brugherio capitale dei gatti, a pochi giorni della Festa nazionale a lui dedicata dello scorso 17 febbraio.
Per celebrare il pet e l’amore che i suoi proprietari provano per lui, Ca’ Zampa, il primo Gruppo in Italia di Centri che offrono tutti i servizi legati al benessere degli animali domestici: veterinaria, toelettatura, educazione, fisioterapia e degenza – ha firmato un evento unico nel suo genere che ha attirato decine di esemplari.
A valutare i pet è stata una giuria composta da alcuni esperti del settore: Patrizia Sudor, appassionata di pet, l’allevatrice Elena Crotta e il tecnico veterinario Simona Nani. Sono stati loro a giudicare gli esemplari protagonisti della giornata sulla base di rigorosi requisiti come l’armonia del corpo, la lucidità del pelo e la socievolezza.