Scopri come scegliere un antiparassitario per cani
A cura del team Virbac
Ti sei ricordato della repellenza?
Nella scelta dell’antiparassitario più adatto allo stile di vita del tuo cane e della tua famiglia, è fondamentale scegliere un prodotto con effetto repellente per proteggere il tuo cane contro zanzare e pappataci.
Questi insetti infatti sono vettori di parassiti che possono trasmettere malattie pericolose per la sua salute e quella della famiglia in cui vive, come la Leishmaniosi e la Filariosi.
Solo un prodotto con azione repellente può impedire il pasto di sangue dell’insetto e proteggere così il cane dal rischio di infezione.

Occhio alla scelta degli antiparassitari!
Ma attenzione: non tutti gli antiparassitari hanno effetto repellente!
Per avere questo tipo di efficacia, puoi scegliere un prodotto a base di sostanze come la deltametrina o la permetrina, che offra una protezione completa e sicura contro le punture di zanzare e pappataci.
Virbac, azienda dedicata alla salute animale, è al tuo fianco con due soluzioni con comprovata azione repellente. Il collare antiparassitario Prevendog offre effetto repellente fino a 12 mesi contro i pappataci e fino a 6 mesi contro le zanzare.
Disponibile in ben 3 taglie e in pratiche confezioni da 1 o 2 collari, è dotato di una chiusura anti-strangolamento ed è realizzato in un colore grigio perla per rimanere pulito più a lungo.


EFFITIX
Antiparassitario in formato spot-on, offre una protezione completa e sicura. Può infatti proteggere il tuo cane per 4 settimane contro 4 parassiti: pulci, zecche, zanzare e pappataci.
E la settimana in più contro i pappataci può fare la differenza per la salute del tuo cane!
Chiedi consiglio al tuo Medico Veterinario e visita it.virbac.com per maggiori informazioni.

