Lega Nazionale per la difesa del cane di Teramo e L’associazione mondo in cammino per il progetto sostenuto da Morando “non lasciamoli soli”
L’azienda Morando ha donato in questi giorni alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane sez. Teramo più di 2200 chili di cibo per cani e gatti oltre a cucce, coperte e generi di prima necessità raccolti in azienda grazie alla grande partecipazione dei cittadini di Andezeno, Chieri e dintorni. Lo scorso Gennaio, infatti, era stato attivato un punto di raccolta presso lo spaccio dell’azienda che, insieme all’iniziativa di solidarietà sulla pagina Facebook Morando Petfood, ha dato ottimi risultati.
Ancora in queste settimane sono arrivate richieste d’aiuto da parte di allevamenti di cavalli in Abruzzo, gravemente colpiti dal terremoto e da un inverno che non sembrava voler finire. L’azienda Morando, leader nella produzione di alimenti per cavalli da ormai 60 anni con un’ampia gamma di mangimi fioccati e pellettati per allevatori e professionisti, ha aderito al progetto dell’associazione Mondo in cammino, provvedendo alla fornitura di quanto necessario e richiesto dai volontari.
La famiglia Morando ringrazia la Lega Nazionale per la Difesa del Cane, con cui ha già collaborato in passato, per il lavoro svolto in questi mesi di enormi difficoltà. Un grazie anche all’associazione Mondo in cammino e a tutti i volontari che portano avanti in silenzio un grande lavoro quotidiano.
Morando per il sociale è l’emanazione verso l’esterno di valori che, da sempre, sono protagonisti della filosofia aziendale: rispetto per l’ambiente, estrema cura verso gli uomini e i loro animali.
Diverse iniziative sono attivate ogni anno sia a sostegno delle persone che a sostegno di animali in difficoltà.