Dopo il successo dello scorso anno, LNDC e SANYPET-FORZA10 sono ancora insieme e torna l’iniziativa #unafotounapappa: le foto delle vacanze con i nostri amici a quattro zampe contribuiranno a riempire la ciotola di un animale meno fortunato e ancora in attesa di trovare una famiglia.
Indagini
Le indagini di mercato mostrano che sono sempre di più gli europei e gli italiani che partono per le ferie con il proprio animale domestico al seguito e che valutano la destinazione della vacanza in base alla possibilità di portare con sé il proprio Pet. Questi dati sono la conferma, qualora ce ne fosse bisogno, che i nostri amici a quattro zampe sono sempre più considerati dei veri e propri membri della famiglia.
Per facilitare le cose a chi decide di non separarsi da loro durante la pausa estiva, Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha creato www.invacanzaconloro.it, un sito web dedicato a questo argomento con tutti i consigli pratici, burocratici e sanitari per trascorrere serenamente le vacanze con Fido o Micio.
Dopo il grande successo dello scorso anno, anche l’estate 2017 sarà all’insegna dello slogan#unafotounapappa con la preziosa collaborazione e il sostegno diSanypet-Forza10, una delle più autorevoli realtà “cruelty-free” del settore Pet Food italiano: ogni foto delle vacanze in compagnia del proprio animale inviata entro il 13 agosto a stampa@legadelcane.org o tramite messaggio privato sulla pagina Facebook – corredata dal nome dell’animale, dei proprietari e del luogo di villeggiatura – contribuirà a donare una pappa Forza10 a uno dei tanti cani accuditi dagli attivisti LNDC e ancora in cerca di famiglia.
Contro l’abbandono
Purtroppo ancora oggi, in Italia, le cifre che segnano la crudeltà degli abbandoni si contano in centinaia di migliaia. Si tratta di animali che, nella più fortunata delle ipotesi, finiscono in canile. Tra questi non ci sono solo cuccioli ma anche cani anziani e malati che hanno bisogno di maggiore assistenza, di cure particolari e di cibo specifico perché affetti
da svariate patologie.
Ringraziamo Sanypet-Forza10 che, ancora una volta, ha voluto rivolgere particolare attenzione anche verso gli animali meno fortunati con un aiuto concreto, permettendoci di offrire il meglio ai quattro zampe salvati dall’associazione, che vivono situazioni di emergenza costante.
Lega Nazionale per la Difesa del Cane eSanypet-Forza10, quindi, augurano a tutti i cittadini, che non mancano mai di sostenerci, buone vacanze in compagnia dei loro amici di vita e invitano tutti a mandare le proprie foto per condividere un momento di gioia e aiutare gli animali che attendono ancora chi li porti “In vacanza con loro”.