Aurora Biofarma: dalla parte della salute e del benessere degli animali

company-profile-aurora-biofarma

Aurora Biofarma, nata come startup del settore Health Care, in un decennio si è sviluppata divenendo azienda farmaceutica e nutrizionale strutturata.

Oggi rientra tra i leader nazionali nel settore degli integratori e dei dispositivi medici ad uso umano e dei mangimi completi, dietetici e complementari ad uso veterinario: un caso di eccellenza d’imprenditoria italiana nel settore Pharma umano e veterinario.

Il settore pet

Viene da chiedersi: come mai un’azienda che ricerca, sviluppa, commercializza prodotti farmaceutici per le persone ha deciso di estendere ed integrare questa esperienza mettendola a disposizione dei pet? Sarebbe retorico dire che non ci sono state ragioni di business: il trend del mercato dei prodotti veterinari è da tempo in costante crescita e Aurora Biofarma ne ha compreso precocemente questa tendenza.
Ma non era sufficiente per affrontare un nuovo mercato, per quanto attraente.

Pet Humanisation

La vera forza propulsiva che ha portato ad investire nel benessere di cani e gatti è legata ad una visione sostenuta dalla consapevolezza che uomo e animale sono complementari e che prendersi cura di un pet possa contribuire alla nostra salute mentale, soddisfi i nostri bisogni affettivi, stimoli e arricchisca la nostra vita, rendendola migliore. Oggi gli animali sono parte delle nostre famiglie, su di essi investiamo affettivamente e li trattiamo come veri e propri esseri umani. Non è casuale che oggi si parli di Pet Humanisation, con tutte le differenti sfaccettature.
Da qui nasce, nella Linea Veterinaria, l’adozione dello stesso approccio della Linea Umana, per individuare soluzioni innovative, guidate da rigore scientifico e realizzate con eguale qualità. Chiaro l’obiettivo: rendere migliore la vita dei nostri amici a quattro zampe.

Linea Veterinaria di Aurora Biofarma

La Divisione Veterinaria di Aurora Biofarma ha quindi sviluppato una linea. Questa si è progressivamente ampliata negli anni, di mangimi complementari e prodotti ad uso topico per cani e gatti. Questi prodotti rispondono a tutte le loro principali esigenze di benessere: dai disturbi intestinali a quelli articolari, dermatologici, epatici e urinari.

Alla linea di mangimi complementari si aggiunge Siland. Una gamma di alimenti completi 100% Made in Italy che trae ispirazione dall’alimentazione in stile mediterraneo e dai suoi ingredienti, come gli agrumi di Sicilia e l’olio d’oliva.

Siland comprende la Linea One Protein, formulata con una sola fonte di proteine animali e ideale per cuccioli e cani adulti. Anche la Linea Petcare fa parte di Siland. La linea Petcare è nata per supportare i cani adulti con allergie alimentari oppure disturbi intestinali, dermatologici, urinari o articolari. L’utilizzo di prodotti naturali e frutto di una filiera sostenibile è tratto caratteristico del modo di operare di Aurora Biofarma, ancor più importante nella veterinaria.

Solidarietà

Iniziative benefiche di Aurora Biofarma

Aurora Biofarma, riconoscendo il ruolo sociale dell’azienda, non è solo business, ma anche solidarietà verso gli animali e impegno verso chi li cura: i veterinari. L’iniziativa “Regalo una ciotola ai canili” – per la quale l’azienda sta programmando un seguito – ha permesso di sostenere grazie alla collaborazione con Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) diversi canili in tutta Italia, offrendo ciotole di Siland per i cani accolti. Un piccolo gesto, ma di grande valenza come esempio da replicare.

Formazione gratuita

Da ultimo, ma certo non meno importante; i veterinari sono fondamentali per i nostri amici a 4 zampe e senza di loro sarebbe difficile garantire salute e benessere.

Aurora è quindi impegnata a favorire il loro aggiornamento, mettendo a disposizione gratuitamente webinar e incontri gestiti da relatori di riferimento nelle diverse specialità, oltre a un sito dedicato ai pet dove i veterinari possono trovare case report, pubblicazioni e rassegne stampa. Il sito è fruibile anche da parte dei proprietari per reperire utili consigli e indicazioni. In sintesi: Aurora Biofarma è proprio dalla parte degli animali e si prende cura del loro benessere.

I contatti di Aurora Biofarma

Per maggiori informazioni, potete visitare i siti web aziendali e le pagine social di Aurora Biofarma. Oppure contattarci al nostro indirizzo mail e numero di telefono.

pet.aurorabiofarma.itsilandpetfood.it
Pagina Facebook: @aurorabiofarma | Pagina Instagram: @aurorabiofarma | Contatto Linkedin: Aurora Biofarma
Altri contatti: veterinaria@aurorabiofarma.com | 800 966 162 – 02 892921

© Riproduzione riservata