Vacanze perfette a 6 zampe!

Tutto pronto per le vostre vacanze a 6 zampe? Ecco alcuni consigli utili!

Finalmente si parte! È arrivata l’estate e, con lei, la voglia di vacanze! Mare, montagna, città, lago, collina o pianura… non importa quale sia la destinazione, quello che conta è concedersi un periodo di meritatissimo riposo e svago, soprattutto in compagnia dei nostri amati amici a quattro zampe, cani o gatti che siano.

Le valigie per la tua vacanza a 6 zampe sono già pronte?

L’ora della partenza si avvicina a grandi passi e, oltre ad organizzare i tuoi bagagli, non dimenticare di preparare anche quelli del tuo fedele amico. Hai preparato tutto l’occorrente?

Hai pensato anche al kit di pronto soccorso? Ma soprattutto hai fatto un salto dal tuo veterinario di fiducia prima di partire?

Quali documenti sono obbligatori da portare in vacanza (soprattutto se all’estero) con i nostri animali da compagnia?

Quante cose da ricordare…. Serve un aiuto? Scarica la guida Vacanze a portata di zampa di Nemici Invisibili by Vetoquinol Italia, dove troverai tanti suggerimenti per organizzare una vacanza perfetta a 6 zampe, divertente e senza stress per entrambi.

Cane e gatto sono animali, infatti, molto abitudinari e, per quanto percepiscano le nostre emozioni e siano in grado di notare i classici rituali pre-partenza, rimangono all‘oscuro delle nostre intenzioni e quindi sta a noi far vivere al meglio i loro giorni di riposo trasformandoli in una bella vacanza per tutti. Ecco perché abbiamo preparato dei consigli per chi decide di visitare nuove città, godersi le temperature più fresche della montagna oppure tanti tuffi al lago o al mare se il tuo cane ama l’acqua.

Nella guida troverai tante indicazioni per organizzare al meglio la partenza e per aiutare il tuo pet ad abituarsi quando sarete arrivati a destinazione, ma anche un pratico elenco che ti guiderà nella preparazione della sua valigia, del kit di pronto soccorso e tanti consigli per gestire le emergenze.
E poi, se amate il mare, anche tante spiagge pet friendly: un elenco completo di ben 125 luoghi con segnalate le TOP “pet friendly”.

Cosa aspetti? Scarica la Guida …. Ma non portare in vacanza anche i parassiti.

Prima di ogni tuo viaggio avventuroso, metti in agenda un appuntamento con il tuo Medico Veterinario di fiducia. Saprà indicarti con precisione quali trattamenti e precauzioni prendere in base alla destinazione dei tuoi sogni. In alcuni paesi, ad esempio, c’è infatti l’obbligo del trattamento profilattico contro l’echinococcosi e della vaccinazione contro la rabbia.

Perché ogni viaggio sia senza pensieri, meglio pensarci prima!

E per non dimenticare mai la prevenzione dai parassiti attiva il reminder D-Days di Nemici Invisibili. È gratuito e ogni 4 mesi ti ricorda via mail o SMS, il chek up veterinario e la somministrazione degli antiparassitari.

Attivalo qui: https://www.nemiciinvisibili.it/d-days/

© Riproduzione riservata