ZOETIS: sempre al fianco di chi si prende cura del benessere e della salute animale

ZOETIS continua a promuovere l’aggiornamento e la formazione in ambito veterinario, anche durante l’emergenza COVID-19, lanciando “ZOETIS LEARNING ACADEMY #IORESTOACASA” il progetto di formazione a distanza per i professionisti del settore veterinario.

ZOETIS, azienda leader mondiale nel settore della salute animale, scende in campo impegnando risorse e competenze per continuare a promuovere la formazione dei Medici Veterinari anche durante l’emergenza sanitaria Covid-19.

In questi giorni ZOETIS ha infatti lanciato un progetto di formazione a distanza per i professionisti del settore: “ZOETIS LEARNING ACADEMY #IORESTOACASA”. Si tratta un programma che alterna webinar settimanali tenuti da Key Opinion Leader su argomenti scientifici di rilievo, alla condivisione di casi clinici e live-quiz giornalieri che rendono la formazione da remoto più interattiva e coinvolgente.

I corsi attivati, sviluppati in partnership con i principali KOLs italiani, si protrarranno fino al mese di maggio. Tra i numerosi speaker il Prof. Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, Dottore di Ricerca in Scienze Microbiologiche, Specialista in Immunologia Clinica ed Allergologia e divulgatore scientifico, che lo scorso 7 aprile ha partecipato come relatore al webinar: “Perché in Emergenza Covid parliamo di Anticorpi Monoclonali?”.

I webinar sono implementati in collaborazione con EV – Eventi Veterinari e con la Clinica Veterinaria San Marco di Padova, struttura di riferimento per la veterinaria sia in Italia che in Europa.

“Da sempre Zoetis supporta i Medici Veterinari organizzando corsi e attività formative loro dedicate. #IORESTOACASA è l’iniziativa che Zoetis ha ideato per continuare a farlo anche durante l’emergenza in corso”. Ha detto Alessandro Torre, Business Unit Director, Companion Animal, Zoetis Italia, tra i promotori dell’iniziativa. “Non potendo raggiungere i professionisti di persona, lo facciamo attraverso i moderni strumenti della tecnologia. Abbiamo ormai iniziato da qualche giorno e siamo felici di constatare che i primi riscontri da parte dei veterinari partecipanti sono davvero positivi”.  

Per ulteriori informazioni sul progetto di Distance Learning “ZOETIS LEARNING ACADEMY #IORESTOACASA” e l’approccio di Zoetis alla gestione dell’emergenza Coronavirus, visitare il sito www.zoetis.it

© Riproduzione riservata