YOUPET: UN FILM PER LA SOLIDARIETÀ

ANIMALI E AMICI DEGLI ANIMALI AI TEMPI DI COVID-19

L’obbligo di stare a casa, per contenere il contagio del Virus, assieme agli amici animali è sicuramente più tollerabile, e distrae dai pensieri negativi; in più offre la possibilità di riscoprire e meglio apprezzare il valore della relazione con i propri animali da compagnia.

Per alcuni, però, il pensiero di doversi occupare di loro, del loro sostentamento, in un momento di difficoltà economica in seguito alla sospensione o alla perdita del lavoro, può trasformarsi in una forte preoccupazione.

Youpet ha così pensato di chiedere aiuto alle aziende del settore Pet, affinché supportino Balzoo, no-profit italiana che si occupa della distribuzione gratuita di alimenti per animali da compagnia ai proprietari più bisognosi, evitando così che molti cni e gatti vengano abbandonati.  

Balzoo è presente sul territorio Nazionale, con 52 sedi e oltre 350 volontari. Nel 2019 ha distribuito oltre 10 Milioni di pasti sfamando 30.000 fra cani e gatti. Negli ultimi mesi il suo operato è ancora più importante. https://www.facebook.com/balzoowww.balzoo.it

Come aiutare? Inviando alimenti e altri prodotti per animali da mettere a disposizione di chi non ha più possibilità di acquistarli. È possibile donare pet food, snack, prodotti per igiene, antiparassitari, accessori. Tutte le aziende possono aderire al progetto e segnalare le donazioni a Youpet.

Le aziende che parteciperanno a questo progetto solidale, diverranno sponsor di un’iniziativa unica.


Obiettivo del Progetto: Solidarietà prima di tutto: Youpet sta infatti raccogliendo i contributi – in termini di foto e video – dai proprietari di cani, gatti o altri piccoli amici, che documentino la vita durante l’isolamento forzato assieme a questi speciali membri della famiglia.

L’idea di Youpet è molto semplice: Youpet chiede ai proprietari di cani, gatti o altri piccoli amici, di inviare a redazione@youpet.it foto e video che documentino la vita durante l’isolamento forzato assieme a questi speciali membri della famiglia.

Ma non solo, verranno coinvolti anche tutti i soggetti che vivono con un animale o che lavorano – quindi anche Veterinari o membri della protezione Civile – e in qualche modo interagiscono con i pet, anche attraverso il volontariato, – canili, rifugi, colonie feline associazioni di volontariato – a raccontare questi giorni particolare passati insieme agli amici animali tramite immagini e video.

Tutti i video e le foto pervenute saranno caricati sull’evento Facebook presente sulla pagina di youpet e sul sito www.youpet.it. Tutti gli interessati potranno iscriversi all’evento e rimanere sempre aggiornati su tutte le iniziative e potranno votare video e foto del contest.

Il Documentario: Tra i video pervenuti, alcuni selezionati, diverranno parte di un più ampio progetto: un film documentario Animali e Amici degli animali ai tempi del covid-19 che rimarrà per sempre a testimonianza di questo periodo.

L’E-Book: Le foto, accompagnate da un testo che brevemente racconti le immagini, diventeranno un e-book scaricabile gratuitamente da tutti.

Tutte le aziende possono contribuire al progetto con le donazioni effettuate contattando Youpet. E tutti i proprietari di animali e gli operatori del settore possono mandare il loro contributo per rendere unica e memorabile questa iniziativa.

Tutti i dettagli sulla pagina dell’Evento Facebook Youpet.

I partner che hanno già aderito all’inziativa: Youpet, Mediatic, Excalibur, La città Dei Gatti, Radio Bau, Pet Family, Dog Photo Italy.

Per maggiori informazioni:

Mediatic – Lavinia Fressura 3486954826

Youpet – Marzia Novelli 3479819166

© Riproduzione riservata