Vacanze veramente dog-friendly!

cane-vacanze-dog-friendly
Vacanze veramente dog-friendly!

Club del Sole si impegna per garantire vacanze veramente dog-friendly a tutti gli amanti dei cani! In collaborazione con Dog Business Revolution, si struttura per soddisfare le richieste del mercato. L’obiettivo è diventare il 1° gruppo di Villaggi al 100% dog friendly.

Sempre più Italiani (si calcola 2 su 5) viaggiano con il proprio cane e sono alla ricerca di un’offerta e di una accoglienza adeguata.
Se è vero che sempre più strutture ricettive e ristorative accettano gli animali, è anche vero che il 66% delle coppie di viaggiatori “a sei zampe” ha difficoltà nel trovare una soluzione adatta dove sentirsi veramente accolto.

Come garantire vacanze veramente dog-friendly?

Molto spesso, infatti, le strutture dog-friendly offrono poco o nulla in più agli ospiti accompagnati dai cani; limitano comunque la presenza, la taglia o i luoghi in cui gli animali sono ammessi. Questo genera un percorso ad ostacoli di limitazioni e motivo di insoddisfazione generale.

Club del Sole va controcorrente con una risposta soddisfacente a questa legittima e crescente domanda del mercato. La società, infatti, parte dal concetto che essere dog-friendly non significa solo consentire l’accesso ai cani ma garantire attenzioni e servizi dedicati, curando e rispettando le esigenze di ogni ospite, a 2 o 4 zampe.

Animato da questo proposito, Club del Sole si è affidato alla consulenza di Dog Business Revolution, con cui ha stilato un vero e proprio protocollo di accoglienza che regola ogni fase dell’esperienza vacanza; dalla prenotazione fino al ritorno a casa.

Family dog-friendly

Gli interventi disposti con il progetto FAMILY DOGFRIENDLY si sviluppano su tre livelli paralleli: strutturale, formativo e comunicativo.

Struttura

Dal punto di vista strutturale Club del Sole è intervenuto nel realizzare: spazi di sgambamento ampi; spiagge dedicate; piscine speciali per gli ospiti a 4 zampe.

Comunicazione

Il livello comunicativo è stato attentamente curato con servizi e informazioni creati su misura che accompagnano gli ospiti dal momento della prenotazione fino al check-out e includono l’indicazione dei servizi disponibili nel singolo Villaggio, una informativa veterinaria di preparazione al soggiorno, check-in personalizzato, presenza di educatori e animatori cinofili per intrattenimento e formazione, servizio dog sitter, nessun divieto di accesso agli spazi ristorativi e l’immancabile BAU BOX con tutto l’occorrente per una vacanza canina all’aria aperta, dalla ciotola e gli snack al materiale informativo per un soggiorno dog friendly senza pensieri e un gioco, ovviamente!

Formazione

In ultimo ma non per importanza, è stata posta una grande attenzione alla parte formativa, per essere realmente dog-friendly, non basta fornire servizi d’eccellenza ma Club del Sole ha voluto fortemente che tutte le figure aziendali, dai vertici fino a coloro che ruotano intorno alla vacanza con il cane, parlassero la “stessa lingua”. Per questo importante progetto e insieme a Dog Business Revolution, Club del Sole ha predisposto una formazione a tutto tondo, dalla psicologia di acquisto di un proprietario con il cane, ad accenni di comportamento cinofilo per permettere a tutti di lavorare bene, in sicurezza e rendere veramente UNICA questa esperienza per i propri ospiti, con il cane e senza.

Vademucum per vacanze serene e dog-friendly!

Garantire vacanze veramente dog-friendly significa anche conoscere le dinamiche di acquisto dei clienti, e significa far sì che sia chi ha un cane e chi non lo ha, possano vivere un’esperienza unica nel suo genere.
Affinché il cliente sappia sempre cosa fare e dove andare con il piccolo amico, ogni struttura di Club del Sole mette a disposizione degli ospiti un vero e proprio vademecum con la risposta ad ogni domanda e il suggerimento giusto per ogni esigenza, in primis proprio quella dell’ospite peloso.
Questo nuovo protocollo segna ancora una volta la professionalità con cui Club del Sole approccia il mondo della vacanza, differenziandosi per una visione a 360° che mira a soddisfare qualsiasi esigenza di ogni ospite.

Il progetto pilota 2022 coinvolgerà, per iniziare, 10 Villaggi:

  • Adriano
  • Orbetello
  • Marina
  • Stork
  • Romagna
  • La Risacca
  • Spina
  • Marina Julia
  • Vigna sul Mar
  • Desenzano
© Riproduzione riservata