“Un gatto per amico”: numeri da record

Si chiude con la soddisfazione del pubblico, degli espositori, degli sponsor e degli organizzatori la expo felina internazionale “Un gatto per Amico” che si è tenuta a Lido di Camaiore presso il Dune Hotel Resort.

Oltre 3500 gli amanti dei mici che tra sabato e domenica hanno partecipato alla rassegna. «Un risultato davvero incredibile- ha commentato Elena Bongi, del comitato organizzatore della expo- che ci rende orgogliosi e felici. L’organizzazione- ha aggiunto- è stata impeccabile e desideriamo ringraziare, oltre a tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo traguardo, anche il Comune di Camaiore per la disponibilità dimostrata».

Protagonisti assoluti della giornata sono stati due Orientali, i gatti originari della Thailandia portati in Europa all’inizio del XX secolo dagli Inglesi. Il vincitore assoluto è stato “Jungle Fever”, un bellissimo esemplare di Orientale Nero proveniente dalla provincia di Arezzo insieme alla sua padrona Elena Francioli.

Per quanto riguarda i cuccioli hanno trionfato sempre Elena Francioli e un dolcissimo Orientale bicolore. Per i neutri sale sul gradino più alto del podio “Alaia Erase”, un British crema arrivato al Lido con Barbara Mello.


http://www.expo-felina.it/    Pagina facebook: facebook.com/espofelinaa    Mail: info@espofelina.it

© Riproduzione riservata