Ultima Petfood ed ENPA #INSIEMEPERUNAVITAMIGLIORE

ultima-petfood-enpa-insiemeperunavitamigliore
Ultima Petfood con ENPA per #INSIEMEPERUNAVITAMIGLIORE

Ultima Petfood ed ENPA #INSIEMEPERUNAVITAMIGLIORE. La collaborazione tra le due realtà prosegue con il lancio di un progetto annuale che mira a supportare e dare consigli a chiunque decida di accogliere un animale domestico nella sua vita.

Ultima Petfood – la marca esperta nell’alimentazione per gatti e cani – annuncia l’avvio di un progetto in collaborazione con ENPA. Con questa realtà il brand collabora da diversi anni e condivide valori e mission: migliorare la vita degli animali e delle persone che scelgono ogni giorno di prendersene cura.

Il progetto #INSIEMEPERUNAVITAMIGLIORE consisterà in un vero e proprio percorso lungo un anno, suddiviso in quattro fasi. Nasce dalla volontà di entrambe le parti di sensibilizzare la comunità sull’importanza dei nostri compagni a quattro zampe e del rapporto emotivo che possiamo instaurare con loro.

Con questa iniziativa, infatti, Ultima Petfood vuole sottolineare il proprio impegno in favore del benessere degli animali. Al tempo stesso vuole essere, poi, un valido ed autorevole supporto per chiunque scelga di diventare “genitore”, fornendo di volta in volta consigli e curiosità per conoscere al meglio il proprio migliore amico a quattro zampe.

Il progetto #INSIEMEPERUNAVITAMIGLIORE

La prima parte del progetto ruoterà intorno al delicato tema delle adozioni e all’importanza di conoscere le necessità fisiche e emotive dei nostri amici animali quando si decide di aprirgli le porte della propria casa. In quest’ottica l’adozione riesce a diventare uno strumento per combattere il fenomeno degli abbandoni, del randagismo e delle colonie feline contro il quale ENPA è impegnata da anni. 

Solo nell’ultimo anno, infatti, ENPA ha accolto nei propri rifugi sparsi su tutto il territorio italiano più di 11.000 gatti, sterilizzandone oltre 10.000, e si è impegnata ad accudirne in strada circa 37.000.

Nel corso dell’anno, Ultima Petfood ed ENPA continueranno ad accompagnare chi ha scelto di condividere la propria casa con un gatto o un cane, seguendoli e indirizzandoli sulle tematiche più importanti affinché la lora vita insieme possa essere la migliore possibile: imparare a comprendersi, la sterilizzazione e la nutrizione.

Le mission

“Ultima Petfood non è solo la marca esperta in alimentazione per gatti e cani. Ci impegniamo ogni giorno per aiutare a migliorare e facilitare il rapporto che lega noi umani con i nostri amici a quattro zampe”. Afferma Luca Trincavelli, Marketing Manager Italia di Ultima. “Il concetto di “Insieme per una vita migliore” riassume quella che è la nostra missione. Infatti, al di là di fornire la migliore nutrizione, al centro di tutte le nostre attività c’è l’impegno e la volontà di essere un supporto e un partner nel rapporto di amore tra animale domestico e genitore per aiutare a migliorare la loro relazione e di conseguenza la loro vita”.

“Riteniamo la collaborazione con Ultima Petfood di gran pregio perché unisce la soddisfazione del bisogno primario di buon cibo di qualità, con l’attenzione ad altri aspetti basilari per la sana convivenza fra gatti ed umani”. Sottolinea Marco Bravi, Responsabile Collaborazione Aziende di ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali. “Sono animali meravigliosi dalla personalità complessa e la costruzione del rapporto con essi non si ferma al sostentamento. Fare comunicazione didattica sui loro segnali, tempi, spazi, comportamenti ed abitudini rappresenta un’ammirabile missione aziendale che dimostra impegno alla ricerca del benessere a tutto tondo che è alla base del concetto stesso di protezione animali”.

Il progetto educational vivrà anche sui canali del brand come sito e pagine social che saranno lo strumento tramite cui condividere con gli utenti utili infografiche e videopillole realizzate con gli esperti di Ultima e di ENPA.

La collaborazione sarà inoltre sugellata anche da un rinnovato impegno. Come fatto negli scorsi anni, Ultima sosterrà ENPA in questa prima parte dell’anno attraverso la donazione di 45.000 pasti in favore di tutti i rifugi sparsi sul territorio italiano.

© Riproduzione riservata